giovedì 15 Aprile 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 03/02/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 3 febbraio 2017 – in flash

[su_audio url=”https://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-03-02-2017.mp3″]

CENTRO ITALIA – NUOVE SCOSSE DI TERREMOTO

Tre nuove scosse di terremoto sono state registrate questa notte tra Marche e Umbria: una di magnitudo 4, una di magnitudo 4.4 e una magnitudo 3.3 . Non si hanno al momento segnalazioni di nuovi crolli.

 

 

GOVERNO – INTESA PER IL CONTRASTO ALL’IMMIGRAZIONE ILLEGALE

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il premier libico Fayez al Serraj hanno firmato a palazzo Chigi il Memorandum di intesa sulla cooperazione nel campo dello sviluppo del contrasto dell’immigrazione illegale, al traffico degli esseri umani, al contrabbando e al rafforzamento delle frontiere tra la Libia e l’Italia.

VENETO – DIVAMPA INCENDIO, SI LANCIA DAL TERRAZZO CON IL FIGLIO

È divampato un’incendio nella sua casa, a Cassola in provincia di Vicenza. Una donna africana, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, ha dapprima messo in salvo i due figli, una coppia di gemelli di un anno di età, passandoli dal terrazzo ad un inquilino dell’appartamento sottostante, poi si è lanciata dal terrazzo di casa con il figlioletto di 4 anni in braccio per salvarsi dall’incendio che aveva invaso il suo appartamento. Nonostante il volo dal secondo piano di una palazzina , la donna e il piccolo non hanno riportato gravi ferite.

TRASPORTI – OGGI SCIOPERO IN REGIONE LAZIO

Febbraio sarà un mese caldo per Treni, aerei, mezzi di trasporto pubblici. Ad incrociare le braccia oggi sarà il personale Cotral della Regione Lazio. Lo sciopero,della durata di 24 ore – è stato indetto dalla dal sindacato OSR UGL Autoferrotranvieri. I disagi si concentreranno soprattutto nella fascia 12.30-16.30, in concomitanza con lo sciopero proclamato da altre sigle sindacali. E ancora. Dalle 13.30 alle 17.30, avrà luogo lo sciopero del personale AGO Uno e Autolinee Onorati per i servizi TPL e Scuolabus nei Comuni di Albano Laziale, Ariccia, Fiuggi, Genzano, Lanuvio, Piglio, Pomezia e Trevi nel Lazio.

AMBIENTE – DISASTRO AMBIENTALE IN INDIA

Lo scontro sabato fra due piccole petroliere al largo del porto di Ellore, nello Stato meridionale indiano di Tamil Nadu, ha causato un disastro ecologico che in un primo tempo le autorità portuali locali hanno cercato in tutti i modi di minimizzare. L’urto notturno ha provocato una fuoriuscita di petrolio che, assicurano gli esperti, manifesta ora i suoi gravi effetti, con pesanti minacce alla biodiversità marittima e la paralisi dell’attività di migliaia di pescatori. Si parla di centinaia di tartarughe, uccelli e pesci morti, di 24 chilometri di costa a nord di Chennai contaminati e di un disastro per il settore ittico perché la gente ha deciso di non comprare più pesce, ed i pescatori non possono uscire in mare.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img