martedì 20 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – “Scienze in gara” e “Tecnica in gara”: al Moro le premiazioni

RIVAROLO CANAVESE – Giovedì 2 febbraio alle ore 17,15 presso l’aula magna dell’Istituto “Moro” si svolgeranno le premiazioni di “Scienze in gara” e di “Tecnica in gara”,

competizioni a squadre tra studenti della scuola secondaria di primo grado, che hanno portato circa trecento ragazzi a cimentarsi in una gara appassionata presso i laboratori del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico. Hanno aderito all’iniziativa le scuole medie di Bosconero, Castellamonte, Cuorgnè, Pont, Locana, Favria, Forno, Rivarolo, Ciriè, Valperga, San Benigno, San Giusto, San Giorgio e Leinì.
Hanno vinto le competizioni la squadra “Archimede” di Favria per “Scienze in gara” e “Fermi” di Ciriè per “Tecnica in gara”.

Fautori del successo di queste iniziative sono certamente gli studenti del “Moro”, che in questa occasione diventano docenti, assistenti di laboratorio, tutor e che anno dopo  anno si appassionano e si divertono nel far scoprire la scienza ai loro compagni più giovani.
Ma le iniziative non sarebbero possibili senza la disponibilità dei docenti delle scuole medie del territorio, che con la loro appassionata partecipazione creano una piacevole e produttiva sinergia con gli insegnanti della scuola superiore. A loro e ai loro studenti il “Moro” rivolge un sentito ringraziamento.

Leggi anche...

spot_img