venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

METEO – Le previsioni di Mercoledì 1 febbraio 2017

In arrivo perturbazione atlantica

METEO – Tra le giornate di giovedì e venerdì è atteso il transito di una perturbazione atlantica sul nostro paese alla quale vanno associate piogge e rovesci anche intensi soprattutto al Nord così come neve sulle Alpi a quote generalmente di media e alta montagna.

Già nella giornata di giovedì 02 febbraio le piogge interesseranno tutto il Nord Italia con fenomeni anche di moderata intensità sulle zone pedemontane e prealpine. Le precipitazioni interesseranno anche la Toscana, come parte di Marche, Umbria e Lazio. Sulle Alpi sono attese nevicate generalmente oltre i 1000-1600 metri. La giornata di venerdì 03 febbraio vedrà l’attivazione vera e propria della perturbazione, con piogge nuovamente su tutto il Settentrione, localmente intense specie sulle zone occidentali ma anche al Centro, con fenomeni soprattutto sul versante Tirrenico. La neve cadrà ancora sulle Alpi anche copiosamente, imbiancando sempre le località a quote medio alte.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img