giovedì 13 Maggio 2021
giovedì, Maggio 13, 2021
spot_img

VENARIA REALE – Chiodi nei bocconi di cibo: salvo Kiro

Il cagnolino non ha, fortunatamente, subito gravi conseguenze

VENARIA REALE – «Quello che è accaduto è un fatto gravissimo. Aiutateci a monitorare il territorio guardando, quando passeggiate, se a terra ci sono dei bocconi di cibo, esche, avvisare subito i Carabinieri o la Polizia Municipale.»

Ad affermarlo il Sindaco Roberto Falcone in seguito al recente episodio avvenuto nei giardinetti della zona di Corso Garibali/via Tripoli.

Una donna stava passeggiando di sera con il suo cane Kiro, uno Shiba Inu di quattro anni, quando ha visto che stava masticando qualcosa. Si trattava di un pezzo di wurstel. Gliel’ha tolto subito e ha visto che all’interno c’era un chiodo della lunghezza di 3 centimeti. La donna l’ha portato subito dal veterinario che, con una radiografia, ha visto un altro chiodo nello stomaco. Fortunatamente, con un medicinale che gli ha indotto il vomito, il pericolo è stato scampato.

Il giorno dopo la padrona di Kiro è andata subito a sporgere denuncia contro ignoti ai carabinieri.

Intanto la gente inizia a parlare e qualcuno ha ventilato la proposta che il Comune potrebbe appoggiarsi alle Associazioni Anta e Agriambiente per monitorare meglio il territorio.

Intanto l’Anta ha fatto sapere che squadre di volontari in borghese e in divia presiederanno le aree cani e i giardinetti pubblici.

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img