venerdì 7 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 30/01/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 30 gennaio 2017 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiiario-30-01-2017.mp3″]

USA – CONDANNA ISTITUZIONALE IL BANDO DI TRUMP 

La libertà religiosa è un principio fondamentale del Paese, Ed è partendo da questo enunciato che i procuratori generali di 15 stati e della capitale hanno emesso una dichiarazione congiunta con cui condannano come incostituzionale il bando del presidente Donald Trump contro i viaggiatori provenienti da sette Paesi a maggioranza islamica.  Gli Stati cui appartengono i firmatari sono, oltre a Washington, California, New York, Pennsylvania, Massachusetts, Hawaii, Virginia, Oregon, Connecticut, Vermont, Illinois, New Mexico, Iowa, Maine e Maryland. Il presidente Usa Donald Trump ha ribadito che il suo ordine esecutivo ”non è un bando ai musulmani”, ricordando che ”ci sono altri 40 Paesi nel mondo a maggioranza islamica che non sono interessati dal provvedimento”, e ha ricordato che gli Usa rilasceranno nuovamente i visti dopo aver rivisto e rafforzato il sistema dei controlli, come previsto dalle sue disposizioni.

CANADA – SPARATORIA IN UNA MOSCHEA

Il bilancio della sparatoria alla moschea di Quebec City, in Canada è di sei vittime. Lo ha reso noto il presidente della moschea stessa.

AFGHANISTAN – OLTRE 40 SCUOLE CHIUSE

Oltre 40 scuole sono state chiuse negli ultimi tempi nella provincia occidentale afghana di Herat per motivi di sicurezza. A riferirlo una tv locale citando fonti del Dipartimento dell’Educazione provinciale; l’emittente precisa che si tratta di almeno 2.000 bambini che non possono usufruire del loro diritto all’istruzione.

GERMANIA – TROVATI IN UN GIARDINO I CORPI DI SEI RAGAZZI

Sei giovani sono stati trovati morti in Baviera, ad Arnstein, nei pressi di Wuerzburg, in un giardino. Si tratta di ragazzi di età compresa fra i 18 e i 19 anni. I cadaveri sono stati trovati nella casetta di un giardino dove i ragazzi avevano organizzato una festa. Le cause delle morti non sono ancora chiare

LOMBARDIA – CADE ULTRALEGGERO, DUE VITTIME

Due uomini sono morti nella caduta di un aereo ultraleggero mentre si stavano dirigendo all’aeroporto Migliaro, alle porte di Cremona. Non si conoscono le cause dell’incidente, anche se in quel momento la visibilità era limitata dalla foschia.

TECNOLOGIA – AVVISI DI VULNERABILITA’ SU CRHOME E FIREFOX

I browser Chrome e Firefox adottano misure più forti per avvisare gli utenti di siti vulnerabili ed esposti a intrusioni esterne. Grazie agli ultimi aggiornamenti entrambi i software avviseranno gli internauti se stanno per inserire dati sensibili (come il numero della carta di credito) su connessioni non sicure. Ad essere contrassegnate in modo esplicito come “insicure” saranno le pagine web basate su protocollo “Http”, che, a differenza di quelle “Https”, non sono protette da crittografia.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img