martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

VENARIA REALE – Domani i funerali di Angelo Panunzio, Volontario dei Vigili del Fuoco

Dolore e incredulità alla camera ardente

VENARIA REALE – Verranno celebrati, domani, lunedì 30 gennaio alle 9,30, nella Chiesa Resurrezione del Signore, in via Monte Rosa a Torino, con partenza dal distaccamento dei Vigili del Fuoco di Venaria, i funerali di Angelo Panunzio, 58 anni, Volontario, deceduto dopo sette mesi di lotta contro la brutta malattia che l’ha stroncato.

In tanti oggi hanno reso omaggio ad Angelo presso la camera ardente allestita al distaccamento, in corso Toscana. Visibilmente commosso il capo distaccamento, Angelo Lomonaco, il quale ha descritto quel suo modo di essere speciale. A tutti resterà impresso l’amore che aveva per questa divisa, sempre pronto ad aiutare gli altri, sempre allegro e disponibile anche nei momenti peggiori.

La moglie, Lidia accanto alla figlia Desirèe, ha raccontato che l’amore per il corpo dei Vigili del Fuoco nacque quando vi prestò servizio militare e di come, anche dopo essere andato in pensione dalla Ilte di Moncalieri, volle continuare a l’attività come volontario: «Per lui era un’altra famiglia»

Un mestiere che ti resta nel cuore, perchè “Vigili del Fuoco non si nasce, si diventa e si resta per sempre”.

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=0J-m4Q8eKOs” width=”420″ height=”260″ showinfo=”no” autoplay=”yes” loop=”yes” rel=”no”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img