domenica 9 Maggio 2021

CHIVASSO – Discarica: incontro in Regione per i componenti della “terra di mezzo”

L'incontro si è svolto con l'assessore Valmaggia e il Direttore Regionale all'Ambiente Ronco

CHIVASSO – Lo scorso 26 gennaio il delegati del gruppo di cittadini preoccupati per la questione discarica, sono stati ricevuto a Torino dall’Assessore Alberto Valmaggia e dal Direttore Regionale all’Ambiente, Roberto Ronco.

Ad accompagnare i cittadini, il Sindaco di Montanaro,Giovanni Ponchia. I delegati hanno raccontato ai due esponenti regionali la questione e i timori.

Foto del gruppo “Noi della terra di mezzo/informazione ambientale”

I delegati, usciti dalla riunione, hanno affermato che Ronco li ha rassicurati “asserendo che la Regione provvederà a contattare e controllare Arpa per far sì che tutti i pozzetti della discarica rotti e dismessi vengano messi in sicurezza.”

“Inoltre – spiegano anche ulla pagina facebook “Noi della terra di mezzo” – prenderanno in mano visionandola la famosa indagine dell ‘Asl riguardo ai codici 48,che son quelli che certificano le patologie tumorali, verificando se è per quanto possibile verosimile, se siamo noi che abbiamo cattive abitudini o se la discarica ci lascia degli strascichi.
Verificheranno anche che la roggia Campagna sia pubblica per intero,c he è quindi soggetta a controlli e tutele particolari visto che costeggia tutta la discarica, e arriva a Chivasso e oltre. L’incontro è terminato dicendo tante cose utili per il proseguo del lavoro che stiamo svolgendo.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img