martedì 11 Maggio 2021

RALLY – Winners Rally Team: un Montecarlo amaro per Enrico Brazzoli

RALLY – Torna da Montecarlo con qualche soddisfazione e molti rimpianti il driver cuneese Enrico Brazzoli.

Il portacolori della scuderia Winners Rally Team conclude la propria avventura sugli asfalti francesi a causa di un’uscita di strada nel corso della terza tappa, vedendo vanificati gli sforzi che lo stavano portando ad una splendida rimonta.

Dopo un inizio reso difficile da qualche problema elettrico nel corso delle due prime speciali del giovedì, Enrico Brazzoli e Maurizio Barone hanno fatto registrare tempi di tutto rispetto che hanno permesso loro di portare la Peugeot 208 R2B di Vieffecorse ai vertici della classifica di classe. Solo un “lungo” sulla penultima prova del venerdì ha impedito loro di raggiungere il parco assistenza di Gap, costringendoli al ritiro.

“E’ stata come sempre una gara molto impegnativa, resa a tratti molto difficile dalle condizioni climatiche che hanno messo a dura prova gli equipaggi e le loro vetture;” – commenta a caldo il pilota piemontese – “alcune prove costringevano a diversi cambi di ritmo alternando un fondo stradale completamente asciutto ad altri completamente ghiacciati ed innevati. Abbiamo cercato di prendere confidenza con la vettura e siamo riusciti a staccare dei tempi interessanti; purtroppo nel nostro momento migliore abbiamo commesso un errore che ci ha costretti a concludere prima del dovuto la nostra avventura monegasca. Ora non resta che raccogliere quanto di buono abbiamo fatto proiettandoci, fin da subito, al prossimo appuntamento mondiale che, per quanto ci riguarda, sarà il “Tour de Corse”.

Enrico Brazzoli ripercorrerà le tappe del Rally di Montecarlo nel corso della puntata di “Hasta la Vista Motoring” che andrà in onda in diretta su Rete Brescia mercoledì 25 gennaio a partire dalle 20.30.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img