lunedì 10 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 26/01/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 26 gennaio 2017 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-26-01-2017.mp3″]

ABRUZZO – HOTEL RIGOPIANO: TROVATI GLI ULTIMI DISPERSI

Recuperati dai Vigili del Fuoco i corpi degli ultimi due dispersi all’Hotel Rigopiano di Farindola, investito da una valanga. Il bilancio ufficiale è quindi di 29 vittime e di undici sopravvissuti.

 

 

POLITICA – LA CONSULTA HA DECISO SULL’ITALICUM

La Consulta ha preso la decisione sull’Italicum: no al ballottaggio, resta il premio di maggioranza, i capilista eletti in più collegi non potranno più optare ma si vedranno assegnato il collegio con il sorteggio. Una decisione che porta a una legge immediatamente applicabile. E, proprio alla luce di questo diversi partiti chiedono che si voti subito

SOMALIA – RIVENDICATO L’ATTACCO AD UN HOTEL

I fondamentalisti islamici somali dell’organizzazione terroristica al Shabaab hanno rivendicato l’attacco ad un hotel, il Dayah, a Mogadiscio. L’ultimo bilancio, secondo fonti mediche, è di 28 morti. L’attacco è stato compiuto con un’autobomba e poi da uomini armati che hanno fatto irruzione sparando nell’edificio.

ECONOMIA – EMESSI I PRIMI BOND CON GARANZIA DELLO STATO

Banca Mps ha emesso i primi bond con garanzia dello Stato. Si tratta di due obbligazioni, per un valore complessivo di 7 miliardi. L’emissione segue il decreto del governo finalizzato a garantire le obbligazioni dell’istituto senese allo scopo di ripristinare la liquidità persa nel corso del 2016.

CULTURA – DECEDUTA L’ATTRICE MARY TYLER MOORE

E’ morta l’attrice Mary Tyler Moore, 80 anni. Le sue interpretazioni rivoluzionarono le serie tv americane. Aveva 80 anni.

 

 

 

TRASPORTI – TRENITALIA ADOTTA MISURE TRANSITORIE

Dimezzati gli aumenti degli abbonamenti AV, con rimborso della differenza a chi ha già acquistato il nuovo titolo di viaggio. È una delle prime misure transitorie adottate da Trenitalia in attesa delle soluzioni definitive entro giugno, a cura di un tavolo tecnico avviato appositamente.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img