mercoledì 29 Novembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MONCALIERI (TO) – Arrestata la banda dell’assalto all’ Esselunga di Moncalieri

Clienti e dipendenti sdraiati a terra e armi puntate contro donne e bambini

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MONCALIERI (TO) – I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino hanno sgominato una pericolosa banda criminale specializzata in rapine a mano armata. Il volto nascosto e le pistole e il fucile a pompa in pugno.

Veloci, precisi e violenti. Un commando armato, quello che il 12 settembre scorso ha assaltato il supermercato Esselunga a Moncalieri. Il colpo è andato in scena intorno alle 19, quando all’interno del supermercato c’erano 80 persone. I banditi hanno fatto il loro ingresso con tre pistole e un fucile a pompa. Hanno minacciato i clienti e i dipendenti dell’esercizio commerciale, consistita nel puntare contro di loro, compreso donne e bambini, le armi costringendo ad alcuni dei presenti di sdraiarsi per terra o di inginocchiarsi.

Nelle prime ore del 24 gennaio, i carabinieri della Sezione Antirapina del Nucleo Investigativo, con la collaborazione dei colleghi territorialmente competenti, hanno eseguito 5 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal GIP di Torino, su richiesta della locale Procura, nei confronti di altrettante persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di rapina e ricettazione con l’aggravante dell’uso delle armi.
L’indagine è stata avviata nel settembre del 2016, subito dopo la rapina di Moncalieri. Sono state sinora scoperte, in particolare, altre due rapine aggravate in esercizi commerciali (sala giochi e un negozio di alimentari). La banda è sospettata di aver messo a segno altri colpi.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img