sabato 8 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 24/01/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 24 gennaio 2017 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-24-01-2017.mp3″]

TERREMOTO – HOTEL RIGOPIANO: SALITO A 12 IL NUMERO DELLE VITTIME

Continuano senza sosta le ricerche di superstiti tra le macerie dell’hotel Rigopiano a Farindola che ieri in tarda serata ha restituito quattro cadaveri e altri tre nella notte Ormai i morti sono dodici mentre i dispersi sono diciassette.

 

NIGERIA – BOMBARDAMENTO CAMPO PROFUGHI: 236 I MORTI

E’ salito a 236 morti il bilancio delle vittime del bombardamento di un campo profughi compiuto per errore nel nord-est della Nigeria da un jet dell’aeronautica militare nigeriana lo scorso 17 gennaio. Lo hanno reso noto le autorità.

SIRIA – RAID RUSSIA-USA CON AEREI DA GUERRA, MA USA SMENTISCE

Aerei da guerra russi hanno compiuto per la prima volta una missione di combattimento in Siria assieme ad aerei della coalizione a guida Usa. Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo, ma un portavoce della coalizione a guida Usa ha smentito l’accaduto.

USA – TRUMP “DARE LAVORO AGLI AMERICANI PER TENERLI QUI”

Produrre in Usa e assumere americani. Ad affermarlo è il presidente Donald Trump durante il suo primo incontro alla Casa Bianca con i leader del business, promettendo inoltre di tagliare del 75% il quadro regolatorio e una riduzione delle tasse per la middle class e per le società.

 

EGITTO – RESO NOTO UN VIDEO SU GIULIO REGENI

La tv di Stato egiziana ha trasmesso un estratto inedito di un video che mostra un incontro tra Giulio Regeni e il capo del sindacato degli ambulanti, Mohamed Abdallah, risalente al 6 gennaio del 2016. Nel filmato, girato di nascosto dallo stesso Abdallah – che ha ammesso di aver denunciato Regeni ai servizi segreti del Cairo – il sindacalista chiede al ricercatore friulano dei soldi spiegando che la moglie è malata di cancro. Nel video, Regeni, risponde che è un accademico e non può usare il denaro a titolo personale.

AFGHANISTAN – CROLLA TETTO IN UN ACCAMPAMENTO DI RIFUGIATI

Sei persone, quattro donne e due bambini, sono morte in Afghanistan quando il tetto della loro casa in un accampamento per rifugiati è crollato mentre dormivano. Il portavoce del governo provinciale ha indicato che l’incidente in cui altri quattro membri della famiglia sono rimasti feriti, è avvenuto nell’accampamento denominato Sheikh Mistari nel distretto di Surkh Rod.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img