lunedì 10 Maggio 2021

OZEGNA – Ludovica Quaglia e Agostino Chiartano sono i Gavason 2017 (FOTO E VIDEO)

Con la presentazione dei Gavason si è aperto il Carnevale Ozegnese

OZEGNA – La 42esima edizione del Carnevale Ozegnese, organizzato dal Comune di Ozegna in collaborazione con la Pro Loco, ha aperto ieri sera i battenti con la presentazione dei Gavason 2017.

Sono Ludovica Quaglia e Agostino Chiartano, accompagnati dalle damigelle, Vanessa Gallo Lassere, 9 anni e Angelica Zaganelli, 10 anni.

Ludovica Quaglia, 23 anni, è nata a Cuorgnè il 30 dicembre 1193, e abita con la famiglia in frazione Sant’Antonio di Castellamonte. Diplomata al Liceo Gramsci di Ivrea in Psicopedagogia, è in attesa di occupazione. Ha un fratello gemello di nome Ruggero e una sorella di nome Angelica.

Agostino Chiartano, 24 anni, è nato a Cuorgnè il 14 agosto 1992 e abita con la famiglia ad Ozegna. Diplomato come Specialista Elettronico, lavora come dipendente in questo settore. Ha una sorella di nome Sabrina. Dall’autunno appena trascorso, è presidente della Bocciofila Ozegnese. Il nonno paterno, Mario, è stato attivo negli anni settanta nel campo sociale ricoprendo il ruolo di presidente della Società Operaia Ozegnese e di dirigente sportivo di squadre calcistiche locali.

Dopo il passaggio di consegne dai Gavason dello scorso anno, gli omaggi della Pro Loco e la lettura della pergamena da parte di Agostino Chiartano, il Sindaco Sergio Bartoli ha consegnato loro, come da tradizione, la chiave del paese.

Il corteo, composto dai Gavason, dai cittadini con le fiaccole , dalla Banda Musicale e dalle Majorettes, attraversando i Rioni, è giunto al Palazzetto del Sport per una serata di festa curata proprio dai quattro rioni: San Rocco, Patandero, Sant Marta e San Carlo.
La kermesse proseguirà oggi con la consueta fagiolata presso il Palazzetto, mercoledì 25 gennaio con la visita dei Gavason alle scuole e agli anziani, mentre domenica 29 gennaio ci sara la sfilata dei carri allegorici. Infine, la cena di chiusura, prevista per il prossimo 4 febbraio.

GUARDA IL VIDEO

[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=1nCW2J0NE8A” width=”420″ height=”260″ showinfo=”no” autoplay=”yes” loop=”yes” rel=”no”]

GUARDA LE FOTO

 

 

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img