venerdì 13 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

PINEROLO – Dal 23 gennaio, con l’Opera come protagonista, riprende a Pinerolo “Punto di partenza”

Ogni lunedì sera, il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze dalla viva voce dei protagonisti

PINEROLO – L’Opera al microscopio: lunedì 23 gennaio, alle 20.30 al Circolo Sociale, il M° Claudio Morbo, Direttore del Civico istituto musicale “Arcangelo Corelli”, racconta “La Traviata” che andrà in scena al Teatro Sociale domenica 29 gennaio alle ore 16.00.

Un’occasione unica per scoprire dettagli, immagini, particolarità musicali dell’Opera tratta da La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio.

Dopo gli otto appuntamenti del 2016, da ottobre a dicembre, ritorna PUNTO DI PARTENZA, la serie di eventi realizzata dall’Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo.

Un tema diverso viene proposto ogni settimana. Architettura, ambiente, musica, viaggi, lettura ad alta voce, fotografia, scrittura sono alcuni degli argomenti previsti dal calendario del 2017.

PUNTO DI PARTENZA desidera riscoprire (e far riscoprire) la forza contagiosa dell’entusiasmo, il fascino del racconto dal vivo delle abilità, dell’impegno e delle competenze, la magia della curiosità, il tutto sotto forma di piccoli spettacoli per provare a spegnere gli schermi davanti a quali ci si ritrova (troppo) spesso, per gustare la novità di una sera diversa, la bellezza di un incontro dal vivo, l’espressione di un volto e di una voce che racconta.

Sono previsti due brevi momenti di “interruzione letteraria” a tema e un buffet finale, gentilmente offerto da Bonifanti.

Al pubblico verrà distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img