giovedì 6 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 16/01/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 16 gennaio 2017 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-16-01-2017.mp3″]

KIRGHIZISTAN – PRECIPITATO AEREO PARTITO DA HONG KONG

È precipitato in Kirghizistan nei pressi della capitale Biskek, Un aereo di una compagnia turca partito da Hong Kong. Morte almeno 16 persone.

 

 

INDIA – ARRESTATO UN 38ENNE PER AVER ABUSATO DI ALMENO 500 BAMBINE

La polizia ha arrestato a New Delhi un sarto che ha confessato di aver abusato in 12 anni di almeno 500 bambine in vari Stati dell’India e nella capitale. Si tratta di Sunil Rastogi, di 38 anni, sposato e padre di tre figli.

 

BRASILE – SOMMOSSA IN CARCERE, SALE IL NUMERO DI VITTIME

La polizia brasiliana teme che il bilancio della vittime della sommossa nel penitenziario di Alcacuz, nello stato del Rio Grande del Nord, possa salire a 30 morti. L’ennesima rivolta scatenata da bande rivali, è iniziata sabato e si è conclusa grazie all’intervento delle forze della sicurezza e ha coinvolto due carceri situate l’una accanto all’altra: oltre ad Alcacuz anche la prigione a Rogerio Coutinho.

INDIA – MORTA PER UN BATTERIO RESISTENTE AGLI ANTIBIOTICI

È morta tempo fa negli Stati Uniti a causa di un superbatterio resistente a tutti gli antibiotici disponibili. È accaduto ad una donna americana del Nevada di una settantina d’anni che due anni fa fu operata in India per la frattura di un osso della coscia, acquisendo poi una ostinata infezione. La donna era ricoverata in un ospedale di alta complessita’ del Nevada dove pero’ e’ deceduta nonostante il tentativo di salvarla attraverso l’uso di 26 diversi antibiotici.

SICILIA – CATTURATO PERICOLOSO LATITANTE

E’ stato catturato nel Catanese Andrea Nizza, 30 anni, ricercato dal 2014, considerato a capo del braccio armato della cosca Santapaola e a capo di uno più vasti traffici di droga. Era inserito nell’elenco dei 100 latitanti più pericolosi d”Italia.

GOVERNO – LE UNIONI CIVILI SONO LEGGE

Le Unioni Civili sono legge. Introdotti due istituti diversi per le coppie omosessuali e per le coppie etero. Per le prime arrivano le unioni civili, per le quali ci sono una serie di diritti e doveri molto forti, che le avvicinano al matrimonio, tra cui la reversibilita’ della pensione ma non le adozioni; per le seconde nascono le convivenze, per le quali gli obblighi reciproci sono molto minori e mancano i principali diritti, come la reversibilita’.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img