CALUSO – Mercoledì 11 gennaio si è tenuto, presso l’aula magna dell’Istituto Di Istruzione Superiore ”Piero Martinetti” , un convegno su Piero Martinetti.
Prendendo spunto dal libro “Un uomo di nessunissima importanza”, recentemente pubblicato da “Il Risveglio Editore”, l’autore Danilo Naretto ha presentato alcuni tratti salienti della biografia e delle opere del filosofo canavesano, alternato da letture di brani autografi. Il secondo intervento, a cura del prof. Claudio Torrero del liceo Albert di Lanzo, è stato diretto al rapporto tra Martinetti e la filosofia indiana, favorendo il superamento dei luoghi comuni e della banalizzazione di quest’ultima.
Il convegno, organizzato dal prof. Alessandro Fiandino del Liceo Martinetti, ha dato ulteriore prova della qualità didattica e formativa del comprensorio scolastico, e dell’impegno a farsi portatore di cultura anche verso la cittadinanza del territorio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.