lunedì 10 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 05/01/2017

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 5 gennaio 2017 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-05-01-2017.mp3″]

TURCHIA – LA SPARATORIA NEL RISTORANTE NON ERA LEGATA AL TERRORISMO

Secondo fonti turche non era legata al terrorismo la sparatoria avvenuta in un ristorante di Istanbul, nel distretto di Fatih, la quale ha causato diversi feriti . Sarebbe, invece, un episodio di criminalità comune.

FRANCIA – LADRO RIESCE A RUBARE DIAMANTI DAVANTI AL GIOIELLIERE

Un ladro è riuscito a rubare 5,5 milioni di diamanti e gioielli sotto gli occhi di un gioielliere. L’uomo, di circa 40 anni, si sarebbe presentato come “uno specialista di gioielli che doveva fare una transazione per terzi”. All’uomo sono stati mostrati diversi gioielli, ma è uscito senza comprare nulla. Successivamente il gioielliere si è accorto che i quattro pezzi erano stati sostituiti da altrettante copie.

VENEZUELA – MADURO NOMINA IL NUOVO VICEPRESIDENTE

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha nominato l’ex ministro degli interni di Hugo Chavez, Tareck El Aissami, suo nuovo vicepresidente. Nel caso in cui Maduro dovesse perdere il referendum promosso da tempo dall’opposizione antichavista contro di lui sarebbe proprio il 42enne El Aissami a sostituirlo.

SIRIA – COLLOQUI SULLA SOLUZIONE DEL CONFLITTO ARMATO

I colloqui sulla soluzione del conflitto armato siriano inizieranno ad Astana, in Kazakhstan, il 23 gennaio. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu citato dalla Tass. Il ministro ha anche detto che gli esperti russi arriveranno in Turchia il 9-10 gennaio per discutere delle prossime consultazioni infra-siriane nella capitale del Kazakhstan.

CULTURA – DECEDUTO GEORGES PRETRE, DIRETTORE D’ORCHESTRA

E’ morto nella sua casa del sud della Francia Georges Pretre. Aveva 92 anni, 70 dei quali nella carriera musicale . Direttore d’orchestra ha continuato a dirigere quasi fino all’ultimo: sarebbe dovuto tornare sul podio per la Stagione Sinfonica del Teatro alla Scala a marzo. L’ultimo, trionfale concerto ha avuto luogo il 22 febbraio 2016.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img