venerdì 7 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 7 gennaio riprende la campagna “Giornate del Cuore”, in versione invernale

Dopo il successo estivo, torna il servizio di misurazione della pressione, saturazione di ossigeno del sangue, frequenza cardiaca, controllo della glicemia e del colesterolo.

RIVAROLO CANAVESE – Torna, in “versione” invernale, le “Giornate del Cuore”, campagna promossa dal Comune di Rivarolo Canavese in collaborazione con i giovani della Croce Rossa comitato di Rivarolo Canavese.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dalla postazione estiva, presso il piazzale del mercato cittadino, con il monitoraggio della pressione arteriosa e di alcuni parametri del sangue (colesterolo e glicemia), riparte sabato mattina, 7 gennaio, la campagna invernale delle “Giornate del Cuore” a cura dei giovani volontari del comitato locale rivarolese della Croce Rossa Italiana in collaborazione con l’amministrazione comunale. Un rinnovato mezzo mobile, appositamente preparato e predisposto dal comitato locale della CRI per essere utilizzato allo scopo nei periodi freddi dell’anno, sarà a disposizione degli utenti del mercato rivarolese.

Il servizio prevede la possibilità di misurare la pressione arteriosa, saturazione di ossigeno del sangue e frequenza cardiaca tutti i sabati mattina, e, a sabati alterni, è possibile effettuare anche il controllo della glicemia e del colesterolo.

L’appuntamento è quindi per sabato 7 gennaio alle 9,00, quando verrà inaugurata nella piazza del mercato la campagna invernale.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img