giovedì 29 Luglio 2021
giovedì, Luglio 29, 2021
spot_img

È ARRIVATA L’APP DI OBIETTIVONEWS: BUON 2017 A TUTTI!

Scaricala gratuitamente da Apple Store o da Google Play

Il 2016 è volto al termine, e ci prepariamo ad affrontare il 2017 con la stesso impegno e con la stessa tenacia che abbiamo messo nello svolgere il nostro lavoro lo scorso anno, e….con qualche novità in più!

Finalmente è arrivata su Apple Store e su Google Play l’App gratuita di ObiettivoNews.

È possibile scaricarla da Apple o da Android. Le notizie sono suddivise nelle varie sezioni del menù scorrevole (Canavese, Piemonte, Mondo, Tg Canavese, Video On, In breve, Notiziari, Sport, Attualità, Eventi, Musica, e L’Angolo di Alessandra Hropich). Troverete anche la sezione Notifiche, Scegli tu, Tu Reporter, On messaggi, Contatti, Account.

 

L’uso è molto semplice. Scaricando l’app si deve accettare la localizzazione e di “ricevere le notifiche”, in questo modo arriveranno le “notifiche push”, ossia le notifiche con le notizie pubblicate, in tempo reale. Si può scegliere di ricevere le notizie della zona che interessa, difatti in “scegli tu” si potrà decidere quali notizie ricevere e le notifiche ricevute resteranno archiviate nell’apposita sezione (“notifiche”).

Attenzione: se non si seleziona niente non si riceverà nessuna notifica. In “account” ci si può loggare (creando un nuovo account o utilizzando login e password di fb). Loggarsi permette di accedere a “Tu Reporter” che si può utilizzare per inviare testo e foto, inoltre si potranno ricevere gli “On messaggi”, ossia i messaggi “tecnici” che la redazione invia ai lettori.

Una volta entrati nella notizia si può continuare a navigare nel sito tramite il menù a tendina o con il cerca.

Volevamo un app un po’ diversa dalle altre, anche come grafica…ci auguriamo che funzioni tutto correttamente, in caso ci fosse qualcosa che non va, vi preghiamo di segnalarcelo (redazione@obiettivonews.it oppure WhatsApp 3428644960).

Proseguiremo con la newsletter gratuita via WhatsApp (inviare un messaggio WA con scritto News On) con le notizie di cronaca di rilievo del canavese e con il Tg, e la newsletter via mail.

Le notizie continueranno ad essere postate sui social, e su Fb di veloce lettura grazie agli Instant Articles.

Naturalmente continueremo con i servizi video, le interviste e il Tg Canavese in due minuti.

Altre novità, delle quali non sveliamo nulla (per ora), arriveranno nel corso dell’anno…

Grazie a tutti per averci seguito fino ad adesso (fin dal giugno 2013 quando la testata giornalistica è nata), continuate a farlo e cercheremo di non deludervi! Grazie anche a tutti gli sponsor che ci appoggiano e ci permettono di svolgere il nostro lavoro di informazione.

Un meraviglioso 2017 da tutta la redazione di ObiettivoNews!

Magda Bersini

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img