domenica 25 Luglio 2021
domenica, Luglio 25, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 28/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 28 dicembre 2016 – in flash

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-Notiziario-28-12-16.mp3″]

INDIA – DERAGLIA TRENO ESPRESSO CON 15 VAGONI

Almeno due morti e 38 feriti è il bilancio del deragliamento del treno espresso Sealdah-Ajmer. L’incidente è avvenuto prima dell’alba per cause imprecisate a 50 chilometri a sud di Kanpur.

NIGERIA – DONNA KAMIKAZE LINCIATA DALLA FOLLA

Una donna kamikaze è stata linciata dalla folla a Maiduguri, in Nigeria, dopo non essere riuscita a farsi esplodere. Un’altra attentatrice è riuscita invece ad attaccare l’obiettivo, un mercato di bestiame, senza provocare vittime.

USA – EVACUATA LA TRUMP TOWER PER PACCO SOSPETTO

La Trump Tower è stata evacuata per il ritrovamento di un pacco sospetto. Dopo brevi indagini la polizia di New York ha fatto rientrare l’allarme. Il presidente eletto Donald Trump non è stato coinvolto nell’evacuazione in quanto si trovava in Florida in vacanza con la sua famiglia.

INDIA – IL PERFEZIONAMENTO DEL MISSILE RIGUARDA L’AUTONOMIA STRATEGICA

L’India ha assicurato che gli esperimenti in corso per il perfezionamento del suo missile balistico intercontinentale Agni-V ”non sono diretti contro alcun Paese in particolare”. In una dichiarazione il portavoce del governo, Vikas Swarup, ha sottolineato anche che ”l’autonomia strategica dell’India ed il suo crescente impegno contribuiscono alla stabilita’ strategica” globale.

ISRAELE – POLIZIA ARRESTA “CELLULA DEL TERRORE”

La polizia israeliana in collaborazione con lo Shin Bet (Servizio di sicurezza interno) ha fatto sapere di aver scoperto e arrestato una “cellula del terrore”, i cui componenti sono arabi israeliani. Due dei sospettati sono stati accusati di aver programmato un attacco ai danni di soldati dell’esercito nel Negev, nel sud del paese.

CINEMA – DECEDUTA LA PRINCIPESSA DI STAR WARS

È deceduta Carrie Fisher, la ‘Principessa Leila’ di Star Wars. Lo annuncia un portavoce della famiglia citato dal magazine People. L’attrice, 60 anni, aveva avuto un infarto nei giorni scorsi mentre si trovava a bordo di un aereo che la portava da Londra a Los Angeles

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img