venerdì 25 Giugno 2021
venerdì, Giugno 25, 2021
spot_img

RIVAROLO / BOSCONERO / FELETTO – La magia del Natale al Presepio Vivente di frazione Mastri (FOTO E VIDEO)

Circa un centinaio di figuranti, oltre una ventina di botteghe: un successo

RIVAROLO / BOSCONERO / FELETTO – È stata un successo la XVIII edizione del Presepio Vivente che si è tenuta ieri, 24 dicembre, in frazione Mastri.

Organizzata dalla Pro Loco Mastri, il presepio vivente è una tradizione che rende magica l’atmosfera nella piccola frazione. Circa un centinaio di figuranti impegnati nella rappresentazione; oltre una ventina le “botteghe” aperte lungo la strada principale del paese.

Grandissimo l’impegno per realizzare questo evento, con l’allestimento realizzato partendo da zero. Un impegno che ha coinvolto tutti i residenti della frazione.

Accurato nei particolari, con musica di sottofondo e voce narrante fuori campo. Maria in groppa all’asinello, accompagnata da Giuseppe, ha visitato tutte le botteghe in cerca di un riparo per la notte. Fino a giungere, dopo i vari dinieghi, alla capanna, dove ad attenderli c’era già il bue.

Al termine della rappresentazione è stata celebrata la Santa Messa in costumi d’epoca, per poi terminare il tutto con gli auguri con panettone e vin brulè.

Nonostante il freddo, la gente ha partecipato con entusiasmo. Le offerte raccolte per quest’edizione verranno utilizzate per acquistare dei beni a sostegno delle popolazioni terremotate del Centro Italia e verranno consegnate direttamente alle popolazioni colpite dal sisma.

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA LE FOTO

 

spot_img
spot_img
spot_img