martedì 27 Luglio 2021
martedì, Luglio 27, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 23/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 23 dicembre 2016 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/Audio-NOTIZIARIO-MONDO-23-12-16.mp3″]

GERMANIA – PIANIFICAVANO UN ATTENTATO: DUE ARRESTI

Arrestati due fratelli kosovari di 28 e 31 anni con l’accusa di pianificare un attacco a uno dei più grandi centri commerciali della Germania, ad Oberhausen. Le forze speciali hanno arrestato i due uomini a Duisbur. Non è chiaro se ci siano collegamenti con l’attacco al mercato di Natale a Berlino. Gli investigatori stanno cercando di stabilire in quale fase di preparazione fosse l’attentato e se altre persone siano coinvolte.

SIRIA – RAID TURCHI IN SIRIA, 47 CIVILI UCCISI

Raid aerei turchi nel nord della Siria, in una zona controllata dall’Isis. Il bilancio è di 47 civili uccisi, tra cui almeno 8 minori. Ad affermarlo è l’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui l’aviazione di Ankara ha bombardato posizioni civili nel distretto di al Bab, a est di Aleppo.

LAZIO – FORMIGONI CONDANNATO A 6 ANNI PER IL CASO MAUGERI

Roberto Formigoni, ex Governatore della Lombardia e senatore di Ncd, è stato condannato a 6 anni di carcere. Lo ha deciso la decima sezione penale del Tribunale nel processo sul caso Maugeri e San Raffaele per il quale Formigoni è imputato per associazione per delinquere e corruzione con altre 9 persone.

ECONOMIA – VIA LIBERA AL DECRETO PER SALVARE MPS

Nella notte il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’atteso decreto ‘salva-risparmio’ con lo scudo pubblico da 20 miliardi e un meccanismo per tutelare “al 100%” la clientela retail del Monte dei Paschi di Siena, dopo il fallimento del tentativo di aumento di capitale da 5 miliardi sul mercato. Il premier Paolo Gentiloni ha affermato che il decreto consentirà di rafforzare il sistema bancario attraverso il sostegno degli istituti in crisi sia sul fronte della liquidità che dei requisiti patrimoniali.

GOVERNO – DEPOSITATO UN DISEGNO PER MODIFICARE L’OMICIDIO STRADALE

I senatori e i Deputati di IDEA – Popolo e Libertà, Giovanardi, Quagliariello, Augello, Compagna, Roccella, Piso e Vaccaro hanno depositato al Senato e alla Camera un disegno di legge che modifica le norme della recente legge sull’ omicidio stradale, In particolare, si chiede di cancellare le norme che prevedono fino a 18 anni di carcere per chi, sobrio, non drogato e a velocità moderata, provoca un incidente a seguito di inversione del senso di marcia in prossimità o in corrispondenza di intersezioni, curve o dossi o, a seguito di sorpasso di altro mezzo in corrispondenza di attraversamento pedonale o di linea continua, passa con il rosso o circola contro mano.

ATTUALITA‘ – MORTA FRANCA SOZZANI, DIRETTORE DI VOGUE ITALIA

E’ morta a Milano la giornalista e direrttore di Vogue Italia, Franca Sozzani. Aveva 66 anni. Lo rende noto la Fondazione Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino, di cui Sozzani era presidente. Franca Sozzani era malata da tempo. Considerata una delle signore della moda, inconfondibile per la sua predilezione per il look nero, Franca Sozzani era molto impegnata nel sociale e per la ricerca. Fra i tanti progetti da lei ideati per la Fondazione, il Vintage Project è un esempio della possibile alleanza fra gli universi della moda e della ricerca biomedica. Tramite i vintage shop i capi donati dalle star, dagli stilisti e da tutte le persone che aderiscono al progetto vengono venduti al pubblico, destinando l’intero ricavato alla Ricerca Scientifica.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img