PONT SAINT MARTIN (AO) – L’Amministrazione comunale e la Commissione di gestione della Biblioteca “Mons. G. Capra” di Pont-Saint-Martin organizzano per mercoledì 28 dicembre 2016 alle ore 21 presso l’Auditorium comunale di Pont-Saint-Martin, il concerto “Toys, tales and videogames.
La musica racconta il gioco” dell’ Orchestra giovanile di fiati In Crescendo, diretta dal Prof. Fabio Porté, affiancato dal Prof. Dino Domatti, con la partecipazione di Elisa Lano e di Vittorio Bestoso, voci narranti.
Attraverso un repertorio musicale colto, che dalle suggestioni dei più famosi cartoons Disney giunge sino ai videogames e si intreccia alla letteratura nelle letture di Rodari, Andersen, Goethe e Twain, lo spettacolo si propone di esplorare l’evoluzione del gioco e del divertimento di fanciulli e adolescenti in epoche diverse della storia e nelle fasi della vita.
L’Orchestra di Fiati giovanile In Crescendo che lo scorso marzo riscosse un rilevante successo presso il Teatro Giacosa di Ivrea, è composta da circa 70 giovani musicisti tra i 14 ed i 26 anni provenienti dalla Dora Baltea canavesana e valdostana e da diversi altri Comuni del Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.