sabato 27 Febbraio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 19/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 19 dicembre 2016 – in flash

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/aAUDIO-NOTIZIARIO-19-12-16.mp3″]

GIORDANIA – UOMINI ARMATI ATTACCANO POLIZIA E PRENDONO OSTAGGI

 

Attaccata da uomini armati una pattuglia della polizia giordana a Karak. Morte dieci persone, oltre una ventina sono rimaste ferite, mentre altre sono state prese in ostaggio nel castello medievale della città. La polizia ha fatto irruzione liberando le persone che il commando teneva prigioniere.

SIBERIA – AEREO COSTRETTO AD ATTERRAGGIO D’EMERGENZA: 23 RICOVERATI

L’aereo Ilyushin Il-18 è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nel distretto di Bulunsky nella regione siberiana della Jakuzia. A bordo si trovavano 39 persone: 11 militari e 7 membri di equipaggio. Tre militari sono rimasti gravemente feriti, altri 13 hanno riportato ferite meno gravi, gli altri (in tutto i ricoverati sarebbero 23) sono attualmente sotto osservazione.

YEMEN – SALE IL NUMERO DEI SOLDATI UCCISI DA ATTACCO KAMIKAZE

 

E’ salito a 48 il numero dei soldati rimasti uccisi dopo l’attentato kamikaze avvenuto ieri in una base militare ad Aden, mentre l’Isis ha rivendicato l’attacco e parla di 70 morti. L’attacco è avvenuto mentre i soldati erano in attesa di ricevere lo stipendio, che aspettavano da settembre, ai cancelli della base militare di Solaban, raccontano i testimoni. ”

SIRIA – RIPRESA L’EVACUAZIONE DI ALEPPO

E’ ripresa ieri l’evacuazione di Aleppo est dopo l’accordo il giorno precedente. Diversi autobus con a bordo ribelli e membri delle loro famiglie hanno cominciatoa lasciare la zona orientale della città.

VENEZUELA – RINVIATA LA DISMISSIONE DELLA BANCONOTA DA 100 BOLIVAR

Il governo venezuelano ha esteso fino al prossimo 2 gennaio l’uso della banconota da 100 bolivar, dopo che l’annuncio del suo ritiro ha scatenato dimostrazioni e saccheggi. Si tratta della banconota più diffusa e il ritiro in assenza dell’annunciato rimpiazzo con quella da 500 bolivar avrebbe lasciato molti venezuelani senza liquidità.

CULTURA – MORTA ZSA ZSA GABOR

L’attrice Zsa Zsa Gabor e’ morta a Los Angeles dopo un attacco cardiaco. Aveva 99 anni, ne avrebbe compiuti 100 a febbraio.
Nonostante abbia recitato in diversi ruoli, la maggiore caratteristica di Zsa Zsa Gabor era interpretare se stessa, un personaggio vero e proprio, eccentrica a partire dal suo accento.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...