domenica 3 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – Una giornata da “favola”

E' terminato sabato, con una bellissima giornata dedicata alla lettura per i più piccoli, il doppio percorso "Un libro per te" e "Ascolta ti racconterò una storia".

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CUORGNÈ – Giunto alla seconda edizione, “Un libro per te” ha accolto nella bellissima scenografia della ex chiesa della SS Trinità i bimbi nati nel 2016, i nuovi cittadini Cuorgnatesi.

I genitori hanno accompagnato i bimbi, ed hanno appreso tanti utili consigli dalle parole del pediatra Prof. Brach del Prever: uno, in particolare, ha sottolineato l’importanza della lettura nella prima fase della vita per sviluppare al meglio le capacità cognitive nei bambini. Il Sindaco Beppe Pezzetto,insieme all’Assessore Giacoma Rosa e al Consigliere alla cultura Giovanna Cresto, vero motore dell’iniziativa, hanno consegnato ai nuovi cittadini un particolare libro studiato appositamente per la lettura genitori-bambini.

Un pomeriggio di favole animate ha poi accolto nonni, genitori e bambini, per concludere la lunga avventura culturale di “Ascolta ti racconterò una storia”: 28 laboratori di lettura, quasi 600 bambini delle scuole materne ed elementari coinvolti, due giorni di laboratori con i ragazzi delle medie, un laboratorio di scrittura con le insegnanti che si è sviluppato per oltre un mese.

“Grazie a tutti i bambini che con la loro curiosità e voglia di imparare ci hanno fatto tornare un po’ piccini. Grazie a tutti quelli che ci hanno accompagnato in questo mese, e che ci hanno permesso di vivere questa bellissima giornata conclusiva: dagli animatori dell’Alce Rosso alla Scuola di danza la Fenice” commenta il Consigliere delegato alla Cultura Giovanna Cresto. “Ma un grazie particolare va alla responsabile della biblioteca Maria Teresa Cavallo e all’Assessore Lino Giacoma Rosa, che hanno fortemente creduto in questo progetto”.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img