sabato 27 Febbraio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 17/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 17 dicembre 2016 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-NOTIZIARIO-17-12-16.mp3″]

TURCHIA – ESPLODE AUTOBUS ALL’ESTERNO DI UN’UNIVERSITA’

Questa mattina è esploso un autobus all’esterno dell’università di Erciyes nella provincia di Kayseri, nel centro della Turchia. Al momento si parla di diversi feriti, tra i quali vi sarebbero militari.

AFGHANISTAN – UCCISE CINQUE DONNE DIPENDENTI DELL’AEROPORTO

Un comando armato ha ucciso cinque donne dipendenti dell’aeroporto internazionale della città di Kandahar City. Nell’attacco sarebbe morto anche l’autista del veicolo su cui le vittime viaggiavano.

SIRIA – NELL’ATTENTATO ALLA STAZIONE DI POLIZIA, USATA UNA BAMBINA

Nell’attentato avvenuto ieri in una stazione di polizia di Damasco dai terroristi è stata usata una bambina, di appena 8 anni, che è stata fatta saltare in aria con indosso una carica esplosiva. Lo scrive l’agenzia governativa siriana Sana, secondo la quale i terroristi hanno fatto entrare la bambina in una stazione di polizia nel quartiere di Midan ed hanno azionato l’ordigno a distanza. Un agente è rimasto leggermente ferito.

TURCHIA – SOSPESA L’EVACUAZIONE DI ALEPPO

Dopo un solo giorno, è stata sospesa l’evacuazione dai quartieri est di Aleppo fino a pochi giorni fa nelle mani degli insorti, dove molte persone restano abbandonate a se stesse. Almeno questo è quello che affermano l’Onu, diverse organizzazioni umanitarie, la Turchia, co-sponsor dell’accordo insieme alla Russia, e la stessa Damasco. Ma non la Russia, che invece dichiara conclusa l’operazione.

ECONOMIA – LOTTERIA CON GLI SCONTRINI

Dal 2018 arriverà la lotteria degli scontrini fiscali, ossia si potrà partecipare all’estrazione di premi. Una vera e propria lotteria nazionale collegata agli acquisti che si ripete ogni mese. A prevederlo è la legge di Bilancio 2017 che stabilisce l’inserimento, previa richiesta, del codice fiscale del cliente nello scontrino fiscale e nella ricevuta d’acquisto. E se l’acquirente paga con carta di credito, le possibilità di una vincita aumentano. Può partecipare all’estrazione chi effettua acquisti di beni o servizi presso negozianti che hanno optato per la trasmissione telematica dei corrispettivi

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...