sabato 27 Febbraio 2021

IVREA – Il Piffero: raccolta solidale a favore di Tolentino

IVREA – Parte del ricavato delle vendite delle due edizioni 2017 della rivista Il Piffero e un numero di conto corrente a disposizione di tutti per una donazione a favore dell’Associazione Tolentino815: queste le importanti iniziative promosse dalla testata a favore delle popolazioni del centro Italia colpite nei mesi scorsi dal violento e drammatico sciame sismico.

Qual è il rapporto tra lo Storico Carnevale di Ivrea e l’associazione storica Tolentino815? Era l’anno 2004 quando, in occasione di “Tolentino 815 Rievocazione storica della Battaglia di Tolentino”, furono invitati nella cittadina marchigiana alcuni rappresentanti dello Storico Carnevale di Ivrea tra cui Pifferi e Tamburi ed Alfieri. Da quel momento tra l’Associazione Tolentino 815 e le componenti storiche della nostra manifestazione si instaurò un rapporto di amicizia e affetto che continua tutt’oggi anche grazie a natipifferi, la società editrice della testata Il Piffero.

La solidarietà, il senso di condivisione e la valorizzazione della storia e delle tradizioni sono tra i valori basilari che caratterizzano la manifestazione eporediese, per questo la redazione de Il Piffero, appresa la drammatica situazione legata ai danni provocati dal terremoto, ha deciso di devolvere una parte del ricavato delle vendite delle due edizioni 2017 della rivista all’Associazione Tolentino815 e contemporaneamente di aprire un conto corrente dedicato, intestato a natipifferi sas, attraverso il quale chiunque potrà effettuare una propria donazione. Quanto raccolto sarà direttamente consegnato da una delegazione de Il Piffero nelle mani dei responsabili dell’associazione della città di Tolentino ed utilizzato per supportare la ricostruzione.

Il numero di conto corrente per effettuare la donazione è: Unipol Banca, filiale di Ivrea, IBAN IT31J0312730540000000002042 intestato a natipifferi sas, causale donazione per tolentino815.

Leggi anche...