venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Laboratori Creativi all’Urban Center: i bambini creano il presepe (FOTO E VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO CANAVESE – Si ripete, anche quest’anno, all’Urban Center, fino al 22 dicembre, l’iniziativa intitolata “Laboratorio Creativo – Creiamo insieme il nostro presepe”.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, si è deciso di ripetere l’evento, curato da Michele Mazzamati della Pro Loco di Feletto in collaborazione con la Croce Rossa di Rivarolo Canavese.

Diverse le scolaresche delle primarie di Rivarolo Canavese, con la nuova adesione dell’Istituto Immacolata Concezione, che stanno partecipando ai pomeriggi di laboratorio creativo e animazione organizzati nella galleria commerciale.

I bambini si cimentano a disegnare (stelline e altro) e a realizzare casette in cartone che andranno a completare il grande presepe posizionato nell’atrio.

Novità di quest’anno l’esposizione di due presepi realizzati dall’artista eporediese Giuseppe Costantino in sughero e legno di castagno: due vere opere d’arte per la cui realizzazione Costantino ha impiegato anni.

Dopo l’Epifania, quando verrà il momento di smontare il presepe, si terrà un altro evento che coinvolgerà i bambini, i quali potranno riprendersi quanto realizzato durante il laboratorio creativo.

GUARDA IL VIDEO (CLICCA QUI)

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img