AUTOMOBILISMO – E’ Giovanni Dalla Pozza il Campione Italiano Drifting

135

AUTOMOBILISMO – E’ Giovanni dalla Pozza il Campione Italiano per la Categoria strett: suo il gradino più alto del primo podio finale del Campionato Italiano Drifting Aci Sport 2016 .

L’annullamento della sesta prova di campionato prevista a Modena per il prossimo 17-18 Dicembre, permette al pilota piemontese di festeggiare fin d’ora il suo titolo. La premiazione finale prevista comunque per il 17-18 Dicembre all’autodromo di Modena, sarà l’ultimo atto ufficiale del Campionato.

Un Campionato che ha visto impegnato Giovanni dalla Pozza per tutte le tappe. Dopo un inizio quasi in sordina, c’è stato un crescendo delle sue performance sportive che gli ha permesso di conquistare posizioni e punti utili per la il titolo finale.

Determinante per la sua avventura in Campionato l’esperienza maturata in Giappone, frequentando il corso del campione Giapponese Yokoy Masahi, dal quale oltre che nuove e spericolate tecniche di guida Drift, ha assimilato la capacità di una guida morbina, elastica, capace di far apparire l’auto impegnata in una danza leggera e spettacolare.

Per il suo futuro sportivo Giovanni dalla Pozza, osserva con attenzione il Campionato Francese Drift 2017 . Un calendario impegnativo capace di offrire al pilota ottime possibilità di confronto con colleghi di spessore internazionale. Continuerà a proporsi nella categoria street che consente una migliore gestione della macchina, prima della guida in coppia. Giovanni alla Pozza parteciperà comunque anche al Campionato Italiano Drifting Aci Sport 2017.

La sua BMW 318 con telaio E 36, arancione, ha colpito un numero importante di spettatori, durante il Morotshow di Bologna, al quale ha partecipato grazie all’invito del VWdrifteam . La sua innegabile presenza fisica, la coinvolgente simpatia e la guida, sono state ottimo veicolo per coinvolgere pubblico e media , felicemente attratti sia dalla guida spettacolare che dagli effetti colorati proposti dai suoi penumatici . Nei momenti di pausa, Giovanni dalla Pozza ha incontrato il pubblico, risposto alle mille cuiosità e accompagnato in pista tanti appassionati felici di avere vissuto l’esperienza al fianco di un Campione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here