sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Francesca Noto è il nuovo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi (FOTO E VIDEO)

RIVAROLO CANAVESE – Francesca Noto, 10 anni, alunna della VB alla scuola primaria “Gibellini Vallauri” è il nuovo Sindaco Comunale dei Ragazzi, in successione a Javier Piscitello.

Francesca è stata eletta martedì pomeriggio durante la prima seduta di consiglio, alla presenza del Sindaco della città Alberto Rostagno e dell’Assessore alla Cultura Costanza Conta Canova.

Diciotto scolari provenienti dalla primarie rivarolesi (Gibellini Vallauri, Argentera, Immacolata Concezion e SS.Annunziata), tutti desiderosi di partecipare all’amministrazione cittadina.

Diversi i progetti in programma che i ragazzi non sono riusciti nel resistere ad anticiparli: sistemazione di parco giochi; attenzione nei confronti degli anziani e disabili, coinvolgendoli in feste e incontri; realizzazione di piste ciclabili; valorizzazione del parco del Castello Malgrà; tutti interessati allo sport e alla cultura. Denominatore comune l’entusiasmo. Ma a convincere i “colleghi consiglieri” è stata Francesca, emozionatissima durante il discorso post-elezione.

I diciotto ragazzi sono (in ordine alfabetico): Sofia Bellaria (SS.Annunziata), Benedetta Bertot (Immacolata Concezione), Gabriele Bogni (Argentera), Vittoria Bonaudo (Immacolata Concezione), Emma Borgialli (Argentera), Edoardo Capasso (V° A Gibellini Vallauri), Alessandro Caresio (V°C), Loris Cutrì (V°C), Christian D’Urso (V°A), Lorenzo Ferraro (V°C), Sabrina Gedda (Argentera), Emanuele Iasparro (V°B Gibellini Vallauri), Francesco Mendicino (SS.Annunziata), Francesca Noto (V°B), Chiara Pe’ (Immacolata Concezione), Maria Claudia Remogna (SS.Annunziata), Matteo Trilli (V°A Gibellini Vallauri) e Filippo Vallero (V°B).

I ragazzi, al termine della seduta, hanno consegnato i loro programmi all’Amministrazione comunale che si occuperà di vagliarli e parlarne con loro durante la prossima seduta in programma per il 14 marzo.

GUARDA IL VIDEO (CLICCA QUI)

GUARDA LE FOTO

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img