giovedì 29 Luglio 2021
giovedì, Luglio 29, 2021
spot_img

AGLIÈ – Assegnata alla città la Bandiera arancione del Touring Club Italiano

AGLIÈ – Assegnata, oltre a Gavi (Al), ad Agliè la Bandiera Arancione. Si tratta della IV edizione di Bandiere arancioni in Piemonte, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con Regione Piemonte.

Agliè va ad aggiungersi alle altre tre località già certificate in provincia di Torino. In totale sale a 26 il numero di Bandiere arancioni nella regione, che rafforza così la sua posizione come seconda regione più “arancione” d’Italia.

La Bandiera attesta la valorizzazione dei territori, tutela dell’ambiente e qualità dell’offerta turistica nel suo complesso.

Ma cos’è la Bandiera arancione? Tra le tante attività a favore del patrimonio culturale e storico italiano, il Touring dal 1998 seleziona, certifica e promuove con la Bandiera arancione i borghi (con meno di 15mila abitanti) eccellenti dell’entroterra. L’iniziativa si sviluppa in completa coerenza con la natura e la storia del Touring in linea con tutte le sue iniziative volte a promuovere uno sviluppo turistico sostenibile. La Bandiera arancione è quindi un marchio di qualità turistico-ambientale, pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img