martedì 2 Marzo 2021

VISCHE – MACCHINARI DISTRUTTI DALL’INCENDIO; DANNI INGENTI

VISCHE – È davvero ingente il danno che ha riportato la Gruner di Vische, azienda che produce articoli tecnici in gomma, devastata sabato scorso da un incendio.

Il rogo ha interessato parte del capannone che ospitava dei macchinari (e non soltanto adibito a magazzino come si era detto in un primo momento), tanto che sono andati dstrutti due macchinari per lo stampaggio, due sabbiatrici e ben ventuno presse.

Sul posto erano intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco da Torino, Ivrea, Montanaro, Castellamonte, Rivarolo Canavese, Volpiano e San Maurizio Canavese, che avevano lavorato ore per domare l’incendio e spegnere le fiamme.

L’azienda aveva diverse commesse e di recente aveva assunto del nuovo personale. Ora i dipendenti sono forzatamente in cassa integrazione. Il danno ammonta a circa quattro milioni di euro.

Secondo i sopralluoghi effettuati in seguito dal personale tecnico dei Vigili del Fuoco insieme ai Carabinieri della Compagnia di Chivasso, la scintilla sarebbe partita da un macchinario. Da lì le fiamme si sarebbero estese, complice l’ampia presenza di gomma.

Ora, per poter riprendere la produzione, l’azienda dovrà acquistare nuovi macchinari.

Leggi qui l’articolo sull’incendio (con foto e video)

Leggi anche...