venerdì 30 Luglio 2021
venerdì, Luglio 30, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – A marzo la consegna del primo lotto della caserma ai Vigili del Fuoco (FOTO E VIDEO)

CASTELLAMONTE – Finalmente i Vigili del Fuoco volontari di Castellamonte, avranno la loro nuova caserma.

Consegnate questa mattina, di fronte ai volontari e al Presidente Nazionale d’Onore dei Vigili del Fuoco Gino Gronchi, le chiavi della struttura, ex magazzino di proprietà comunale, alla ditta che dovrà provvedere ad effettuare i lavori, cominciando dal primo lotto funzionale, il cui termine è previsto per marzo 2017.

Il Comune si è impegnato a deliberare l’utilizzo ai Vigili del Fuoco a tempo indeterminato. Dopo il primo lotto si procederà con il secondo che prevede la ristrutturazione di una porzione del piano sottostante che verrà adibito a rimessa per i mezzi.

Impegno che l’Amministrazione Comunale si era assunto nel 2014 quando era iniziata la raccolta fondi. L’intera ristrutturazione costa circa 150mila euro: 15mila euro coperti con contributo della Fondazione Crt; 10mila euro con contributo elargito dai cittadini; 8mila e 500euro dati dai 17 comuni di competenza (500euro ciascuno) e il rimanente a carico del comune di Castellamonte.

«L’attività dei Vigili del Fuoco è fondamentale per la salvaguardia dei cittadini – ha affermato il vice Sindaco Giovanni Maddio – ed è per questo che ci impegneremo a fare in modo che loro possano restare qui e che nessuno possa cacciarli. Valuteremo insieme se si trasferiranno già a marzo, appena pronto il primo lotto, o se aspetteranno la fine di tutti i lavori.»

GUARDA IL VIDEO (CLICCA PER GUARDARLO)

GUARDA LE FOTO

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img