martedì 9 Marzo 2021

RIVAROLO CANAVESE – All’ Urban Center “Ciao Natale”: uno spettacolo natalizio del Liceo Musicale

RIVAROLO CANAVESE – Come da tradizione le festività natalizie iniziano ufficialmente l’8 dicembre.

Quest’anno l’associazione Liceo Musicale ha colto l’occasione per proporre uno spettacolo natalizio su invito dell’Urban Center di Rivarolo Canavese e della pro loco Felettese in collaborazione con la Music DaTe a.s.d.

Classica la trama: il Natale passato, presente e futuro nella migliore delle consuetudini delle novelle natalizie con le coreografie di Barbara Quintaba, Mirko Battuello, Daniele Trastu e Riccardo Genovese.

Hanno partecipato i corsi intermedio e avanzato di danza contemporanea, jazz e hip hop e il terzo grado di danza classica con gli intermezzi cantati da Laura Abbondanza, Massimiliano Ala, Martina Dal Bon, Stefania Morabito, Nunzia Natale e Lucia Simonetto.

Ad impreziosire l’apertura dello spettacolo è stata la partecipazione della giovanissima Alice Norì: Rivarolese di appena 8 anni e già promessa della musica classica con la sua arpa che studia presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo seguita da Valeria Delmastro.

Un pubblico attento ha affollato la galleria d’ingresso al Gigante a partire dalle ore 15.30 del pomeriggio tanto da convincere gli oltre 50 artisti a proporre una replica della storia fino alle 18.30.

I prossimi appuntamenti con i festeggiamenti per Natale saranno le lezioni aperte di danza a partire da martedì 13 dicembre e l’open day musicale dedicato ai bambini terremotati di Camerino (MC) che si svolgerà presso la sede dei corsi sabato 17 dicembre a partire dalle ore 14.30.

 

Leggi anche...