sabato 31 Luglio 2021
sabato, Luglio 31, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 09/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 9 dicembre 2016 – in flash

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/NOTIZIARIO-MONDO-09-12-16.mp3″]

GOVERNO – CONSULTAZIONI FINO A SABATO; MATTARELLA VUOLE FARE IN FRETTA

Fino a sabato, il presidente della Repubblica ascolterà tutti i gruppi parlamentari. Mattarella vuole chiudere in fretta la crisi di Governo. Ieri, nella prima giornata di Consultazioni, il Presidente della Repubblica ha incontrato il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della Camera Laura Boldrini, infine il presidente emerito Giorgio Napolitano. Oggi le consultazioni riguarderanno le formazioni parlamentari numericamente più piccole, si comincia alle 10 con il gruppo Misto al Senato.

GRECIA – ASSEGNO PER I PENSIONATI CON REDDITI PIU’ BASSI

Assegno “una tantum” per i pensionati con i redditi più bassi. Il premier greco Alexis Tsipras ha annunciato che il governo spenderà 617 milioni di euro in questa operazione. L’assegno interesserà 1,6 milioni di pensionati che guadagnano meno di 850 euro al mese. Il premier ha anche detto che non scatterà l’aumento dell’Iva per le isole del nord Egeo più colpite dalla crisi dei migranti.

CINA – SISMA DI MAGNITUDO 6.4

Un forte terremoto di magnitudo 6.4 è stato registrato ieri in Cina nella regione autonoma centrale dello Xinjiang. Al momento, mancano ancora informazioni su danni a persone o cose.

LOMBARDIA – INDAGINI IN CORSO SULLE MORTI SOSPETTE ALL’OSPEDALE

Proseguono le indagini dei carabinieri su possibili altri casi di morti sospette al Pronto Soccorso dell’ospedale di Saronno. I militari stanno valutando altre segnalazioni, circa una ventina, giunte da parenti di persone decedute in pronto soccorso negli anni scorsi A oggi sarebbero circa una trentina le cartelle cliniche sequestrate dagli investigatori, coordinati dalla Procura di Busto Arsizio (Varese) su cui si stanno concentrando le indagini.

BRASILE – TURISTA ENTRA NELLA FAVELAS, UCCISO A COLPI DI PISTOLA

Un turista italiano è stato ucciso a Rio de Janeiro dopo essere entrato per sbaglio a Morro dos Prazeres, una ‘favela’ nel centro della metropoli carioca. La vittima era in compagnia di un amico, anche lui italiano, che sarebbe riuscito a fuggire illeso. I due sarebbero entrati senza volere in un’area ancora controllata dai trafficanti, che avrebbero iniziato a sparargli contro.

LAZIO – GIOVANE SCOMPARSA, SI IPOTIZZA SEQUESTRO

Nel fascicolo aperto dalla Procura sulla misteriosa scomparsa di Zhang Yao, la studentessa cinese di 20 anni a Roma per frequentare un corso all’Accademia delle Belle Arti, sparita lunedì dopo essersi recata all’Ufficio immigrazione per ritirare il permesso di soggiorno per motivi di studio, si ipotizza il reato di sequestro di persona .Indaga la polizia. Al vaglio le immagini delle telecamere di zona, analisi delle celle telefoniche e il racconto della coinquilina che l’ha sentita per l’ultima volta.

USA – MORTO IL PRIMO ASTRONAUTA CHE ORBITO’ INTORNO ALLA TERRA

E’ morto John Glenn, il primo astronauta americano ad andare in orbita intorno alla Terra. Per 24 anni ha poi rappresentato l’Ohio al Senato degli Stati Uniti. Aveva 95 anni.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img