domenica 25 Luglio 2021
domenica, Luglio 25, 2021
spot_img

SPARONE – I giardini d’inverno ed il presepe di Gionni: per un Natale di bellezza e solidarietà

SPARONE – Parafrasando Mogol e Battisti e senza attendere marzo, a Sparone “I giardini d’inverno si vestono di nuovi colori”.

L’associazione “Sparone nel cuore” ha dato vita al nuovo allestimento floreale dedicato all’inverno. Le vie del centro storico si animano con i colori tenui del tardo autunno e dell’inverno con l’intento di dare nuova luce e nuove prospettive al paese.

Sono i colori che guideranno abitanti e turisti alla piccola Betlemme sparonese.

In piazza S. Giacomo, infatti, è allestito da giovedi 8 dicembre e per tutte le festività natalizie il grande e bellissimo presepe di Gionni . Ogni anno i suoi paesaggi di muschio, le innumerevoli scene meccaniche, la neve, il sole e le stelle che si alternano nel ricreare notti magiche, ci portano a riscoprire  le intense emozioni e stupori dell’infanzia.

 

“Grazie a mio fratello Federico assieme a Jodie, Andrea ed Elisa abbiamo allestito un magnifico presepe!”- racconta, con il suo contagioso entusiasmo, Gionni –“ Quest’anno il ricavato delle offerte sarà completamente devoluto ai bambini del Regina Margherita tramite la Fondazione Forma Onlus. E’ un gesto importante perché donerà un po’ di felicità a chi putroppo dovrà passare le feste in ospedale”.

Un invito, dunque, rivolto a tutti, a riscoprire e ad assaporare il silenzio, gli angoli nascosti e le suggestioni caratteristiche di un borgo che si apre alle atmosfere del Natale imminente e ad inoltrarsi tra le luci del presepe per constatare che Gesù Bambino è sempre lì, ad aspettare il nostro arrivo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img