SPARONE – Parafrasando Mogol e Battisti e senza attendere marzo, a Sparone “I giardini d’inverno si vestono di nuovi colori”.
L’associazione “Sparone nel cuore” ha dato vita al nuovo allestimento floreale dedicato all’inverno. Le vie del centro storico si animano con i colori tenui del tardo autunno e dell’inverno con l’intento di dare nuova luce e nuove prospettive al paese.
Sono i colori che guideranno abitanti e turisti alla piccola Betlemme sparonese.
In piazza S. Giacomo, infatti, è allestito da giovedi 8 dicembre e per tutte le festività natalizie il grande e bellissimo presepe di Gionni . Ogni anno i suoi paesaggi di muschio, le innumerevoli scene meccaniche, la neve, il sole e le stelle che si alternano nel ricreare notti magiche, ci portano a riscoprire le intense emozioni e stupori dell’infanzia.
“Grazie a mio fratello Federico assieme a Jodie, Andrea ed Elisa abbiamo allestito un magnifico presepe!”- racconta, con il suo contagioso entusiasmo, Gionni –“ Quest’anno il ricavato delle offerte sarà completamente devoluto ai bambini del Regina Margherita tramite la Fondazione Forma Onlus. E’ un gesto importante perché donerà un po’ di felicità a chi putroppo dovrà passare le feste in ospedale”.
Un invito, dunque, rivolto a tutti, a riscoprire e ad assaporare il silenzio, gli angoli nascosti e le suggestioni caratteristiche di un borgo che si apre alle atmosfere del Natale imminente e ad inoltrarsi tra le luci del presepe per constatare che Gesù Bambino è sempre lì, ad aspettare il nostro arrivo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.