RIVAROLO CANAVESE – Sabato 10 dicembre: Concerto di SANTA CECILIA

49

RIVAROLO CANAVESE – Sabato 10 dicembre, alle ore 21, presso la sala conferenze comunale di via Montenero 12, la Società Filarmonica Rivarolese terrà il tradizionale concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica.

Gli oltre settanta musici diretti dal M° Donato Lombardi proporranno al pubblico un suggestivo viaggio tra epoche e generi musicali: colonne sonore da James Bond alla versione Disney del Gobbo di Notre Dame passando per le concitate azioni di Robin Hood e brani originali per banda, che di volta in volta esalteranno le sonorità delle varie sezioni.

La serata sarà impreziosita dalla partecipazione della soprano Patrizia Angela Cosoleto che presenterà insieme alla Filarmonica un tema del musical My Fair Lady e un celebre successo pop. La nuova collaborazione dimostra la versatilità della formazione rivarolese, in costante rinnovamento grazie anche all’ingresso dei nuovi musicisti che partecipano al corso di Orientamento Musicale seguendo le lezioni individuali dei Maestri Lombardi, Lucas Berrino e Lorenzo Vacca: durante il concerto si esibiranno alcuni allievi, mentre saranno consegnati gli attestati di fine corso per coloro che festeggeranno la prima Santa Cecilia tra i ranghi della Filarmonica.

Il concerto conclude un anno denso di appuntamenti, sia in ambito cittadino, poiché la Filarmonica rappresenta la “colonna sonora” delle cerimonie civili e religiose rivarolesi, ma anche fuori porta, come nel caso del recente concerto a Pont Saint Martin, per condividere la festa di Santa Cecilia con la locale Filarmonica.

I festeggiamenti proseguiranno domenica con la S.Messa alle ore 11,00 presso la Chiesa di San Michele, con l’accompagnamento di alcuni musici durante la celebrazione, poi l’omaggio al Monumento ai Caduti in Corso Torino e il pranzo sociale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here