martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CULTURA – Massimo Carlotto a Ivrea con il suo ultimo lavoro “IL TURISTA”

spot_img

CULTURA – Lunedì 12 Dicembre, alle ore 18.00, la Libreria Mondadori di Ivrea ospiterà MASSIMO CARLOTTO, uno dei maestri indiscussi del noir a livello europeo, ma che con il suo nuovo romanzo – <<Il Turista>> – firma questa volta un diabolico esordio nel mondo del thriller.

L’occasione di avere ospite uno scrittore così importante, ci sarà inoltre gradita per festeggiare insieme la nuova gestione della Libreria Mondadori di Ivrea, offrendo al termine un piccolo rinfresco.

Massimo Carlotto ci ha abituato a spingere i confini dei generi dove nessuno è mai arrivato. Per scrivere questo suo primo thriller ha fatto saltare ogni paradigma, costruendo una macchina narrativa che non offre certezze, se non quella dell’adrenalina che mette in corpo.

MASSIMO CARLOTTO (Padova 1956) é uno dei più affermati autori italiani di noir. Ha esordito nel 1994 con Il fuggiasco, cui sono seguiti, tra gli altri, Le irregolariArrivederci amore ciaoL’oscura immensità della morte e la serie che ha per protagonista Marco Buratti, detto “l’Alligatore”. E’ autore anche di testi per la radio ed il teatro, di saggi, graphic novel, racconti, sceneggiature per il cinema e la tv. Il Turista é stato pubblicato nel mese di Settembre di quest’anno per le edizioni Rizzoli.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img