venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

SAN MARTINO CANAVESE – Natale a San Martino

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

SAN MARTINO CANAVESE – Tanti eventi e tante novità vivacizzeranno il paese in attesa del Natale…

Il Comune di San Martino Canavese in collaborazione con il gruppo spontaneo Giovani per San Martino e con le Associazioni Locali (Banda Musicale Santa Cecilia, Ars Silva, Gruppo Alpini, Coro Parrocchiale, Il Branco, Gli Amici del Natale) organizza la rassegna “Aspettando il Natale”.

Tra le iniziative “Addobbiamo insieme l’Albero”: “Gli Amici del Natale”, nel fine settimana, hanno installato un pino in Piazza della Chiesa. Ognuno, da qui e per tutto il periodo natalizio, potrà contribuire ad addobbare l’albero portando un addobbo, appendendo una pallina, una fotografia, una scritta, un disegno, un oggetto oppure utilizzando le palline che si potranno trovare all’interno della Chiesa Parrocchiale durante le funzioni, in Comune e negli esercizi commerciali del paese.

E non è tutto. Quest’anno si tiene la prima edizione del concorso-Esposizione di Presepi dall’8 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 nel centro storico. I presepi sono allestiti nei cortili, balconi, finestre, legnaie. Una giuria tecnica, composta da rappresentanti delle associazioni, valuterà i presepi. Per iscriversi basta contattare il numero 3285534724. La prima edizione è riservata agli abitanti. A tutti gli iscritti sarà consegnato un attestato di partecipazione. La premiazione avverrà la sera del 24 dicembre al pluriuso. I “golosi” premi in palio sono offerti da: Azienda Agricola Davide Boniforti, Panetteria Enrico, gelateria A la moda veja.

Inoltre giovedì 8 dicembre ore 15 si terrà al Salone Polifunzionale la Festa degli Anziani con omaggio agli ottantenni. Venerdì 9 dicembre alle 21 al Salone Polifunzionale tradizionale concerto della Filarmonica “Santa Cecilia”.

Domenica 24 dicembre torna il “Presepe Vivente”. Alle 19.30 Apericena a buffet al Salone Polifunzionale con il catering “Arte e Gusto” di Rivarolo. Prenotazioni entro il 20 dicembre ai numeri 3394849022 (Katia) o 3387858093 (Tiziana). Alle 22 arrivo di Babbo Natale al Salone che consegnerà un piccolo omaggio a tutti i bambini e alle 22.45 ritrovo in Piazza della Chiesa. A seguire partenza e giro per le vie del paese con la Madonna, Giuseppe e il Bambin Gesù, gli angeli, i pastorelli e i Re Magi. Chi desidera partecipare può contattare Gli Amici del Natale. Info 3394849022 (Katia), 3387858093 (Tiziana) o 3474499478 (Giada). A mezzanotte celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale, vin brulè e the caldo al termine.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img