giovedì 29 Luglio 2021
giovedì, Luglio 29, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 03/12/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 3 dicembre 2016 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-03-12-16.mp3″]

SIRIA – OLTRE 31MILA CIVILI COSTRETTI A FUGGIRE NELL’ULTIMA SETTIMANA

I civili costretti a fuggire dalle loro case nell’ultima settimana nella parte orientale di Aleppo in mano agli insorti, secondo le agenzie umanitarie dell’Onu, sono 31.500. Il portavoce dell’ufficio di coordinamento per gli affari umanitari (Ocha) ha affermato che alcuni uomini e ragazzi che cercavano di raggiungere i quartieri occidentali controllati dai governativi sarebbero stati arrestati.

MARCHE – NUOVA SCOSSA DI MAGNITUDO 3.8

 

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:42 tra le province di Macerata e Perugia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro 5 km da Fiordimonte (Macerata) e 13 da Preci (Perugia). Non si segnalano nuovi danni.

ABRUZZO – ANNULLATA CONDANNA A DEL TURCO

Nuovo processo per l’ex governatore dell’Abruzzo Ottaviano Del Turco e alcuni degli atri imputati nel processo per la ‘Sanitopoli’ abruzzese: lo ha deciso la Cassazione che ha annullato con rinvio la condanna per Del Turco, e altri 2 imputati, in relazione all’accusa di associazione per delinquere. I giudici di Perugia dovranno rideterminare il trattamento sanzionatorio e rivedere la condanna che per Del Turco, in appello, era stata diminuita da 9 anni e 6 mesi a 4 anni e 2 mesi.

CULTURA – KIRK DOUGLAS COMPIE CENTO ANNI

Kirk Douglas compie cent’anni. Per festeggiarlo il 9 dicembre, giorno del suo compleanno, il figlio Michael e la moglie Catherina Zeta-Jones stanno organizzando un party da 200 invitati nella loro villa. Quanto ai regali, Kirk Douglas li fa lui stesso da decenni nel giorno del suo compleanno: “Dare in beneficenza è un atto egoistico – dice – perchè’ mi fa stare bene”. Nel 2015 ha donato 15 milioni di dollari ad una clinica di Los Angeles per ex lavoratori di Hollywood colpiti da Alzheimer.

COMUNICAZIONI – PROVVEDIMENTI AGICOM CONTRO H3G E VODAFONE ITALIA

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato due provvedimenti nei confronti di H3G e Vodafone Italia, con i quali si ordina “la cessazione di condotte lesive dei diritti degli utenti” con riferimento all’addebito per connessioni involontarie al servizio di segreteria telefonica e si obbliga i due operatori a rimborsare i propri clienti per i corrispettivi già pagati.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img