Cancellara (PZ) – Nella serata del 25 novembre, a seguito di appuntamento tramite social network, una moltitudine di persone si è raccolta in Largo Monastero per assistere, col naso all’insù, ad un curioso e insolito spettacolo: il volo delle lanterne.
Il raduno, o meglio il “flash mob”, è stato organizzato dall’Amministrazione comunale per commemorare la “giornata internazionale contro la violenza sulle donne” e sensibilizzare cittadini e Associazioni su questo fenomeno sempre più dilagante. Uno spettacolo fiabesco si è presentato agli occhi di tutti, grandi e piccini, dinanzi al quale è stato impossibile non rimanere incantati. Le lanterne luminose hanno trapuntato il cielo nero e dopo aver vagato per un po’, sono planate lentamente al suolo. Quasi una notte di San Lorenzo, solo che questa volta le stelle salivano verso il cielo con un unico grande desiderio: stop alla violenza sulle donne.
L’evento, avvenuto sotto l’occhio della webcam, è stato anticipato da un Consigliere comunale con un messaggio di monito ed esortazione affinché si riservi un atteggiamento più riguardoso nei confronti delle donne. L’effimero spettacolo, sulle note di una famosa canzone dedicata alle donne e prima che la folla si dileguasse, è stato siglato da un caloroso e liberatorio applauso.
(Franca Caputo)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.