venerdì 5 Marzo 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 21/11/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 21 novembre 2016 – in flash 

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-21-11-16.mp3″]

SIRIA – BOMBARDAMENTI: UCCISI 55 CIVILI NELLE ULTIME 24 ORE

Nelle ultime 24 ore sono 55 i civili, inclusi 8 bambini, uccisi dai bombardamenti aerei nella zona orientale. A denunciarlo è l’Osservatorio nazionale siriano (Ondus). Damasco accusa invece i ribelli di aver colpito la scuola al Furqan nella zona occidentale sotto il controllo dei governativi. Sette gli scolari uccisi, morta anche una maestra mentre 19 bambini sono rimasti feriti in modo grave.

SIRIA – NUOVO ATTACCO AGLI OSPEDALI DI MSF

L’unico ospedale specializzato in pediatria ad Aleppo Est è stato colpito per la seconda volta dalla ripresa dei bombardamenti aerei sull’area. A darne notizia è Medici Senza Frontiere. Questo nuovo attacco ha distrutto tre piani della struttura, che ora non può più lavorare. Altri tre ospedali sono stati attaccati direttamente, ci sono feriti tra staff e pazienti, e così due importanti ospedali chirurgici e il più grande ospedale generale non sono più in funzione.

TERREMOTO – VENTI SCOSSE DALLA MEZZANOTTE

Venti scosse sono state registrate dall’Ingv, dalla mezzanotte, nelle zone di Marche, Umbria e Lazio già colpite dal sisma . La più forte è stata quella di magnitudo 3.2 registrata alle 4.49 in provincia di Macerata: i comuni più vicini all’epicentro sono stati Fiordimonte, Pieve Torina e Pievebovigliana.

LIGURIA – RICERCHE IN CORSO DEL MALATO PSICHICO SCAPPATO DA NIZZA

Era nascosto in una casa sulle alture di Bordighera, il disabile psichico di 39 anni originario del Principato di Monaco, scappato giovedì scorso dall’ospedale psichiatrico di Nizza dove, secondo le prime informazioni, era ricoverato dopo un omicidio commesso nel 2011 in Francia. L’uomo è nuovamente in fuga. Polizia e carabinieri hanno diramato le ricerche in tutta la provincia.

TECNOLOGIA – FACEBOOK STA LAVORANDO AL PROBLEMA DELLE NOTIZIE FALSE

Facebook sta lavorando per prendere misure e risolvere il problema delle notizie false. La decisione di intervenire è nata dopo che il social è stato travolto dalle critiche per le notizie false pubblicate durante il periodo elettorale e che, secondo alcuni, avrebbero favorito la vittoria di Donald Trump.

METEO – PIOGGIA SUL NORD-OVEST PER TUTTA LA SETTIMANA

Sta arrivando una nuova perturbazione da Ovest, che nel suo transito verso Est sarà bloccata da un vasto anticiclone posizionato sull’Europa centro-orientale. Secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo, la fase di pioggia al Nordovest sarà piuttosto prolungata, potrebbe addirittura perdurare per tutta la settimana e le abbondanti piogge potrebbero causare aumenti significativi dei livelli di torrenti, fiumi e laghi. Sono possibili quantitativi anche superiori ai 200 litri per metro quadrato, ma localmente con picchi superiori a 300 litri. A partire da giovedì il maltempo potrebbe estendersi in gran parte della penisola, con forti piogge sulle regioni centrali tirreniche.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

Leggi anche...