CUORGNÈ – Celebrata la tradizionale cerimonia della Virgo Fidelis

CUORGNÈ – Si è svolta questa mattina, domenica 20 novembre, a Cuorgnè la tradizionale cerimonia della Virgo Fidelis organizzata dalle associazioni degli ex Carabinieri di Cuorgnè, Castellamonte e Pont Canavese.

Dopo il ritrovo preso la sede Cuorgnatese il corteo si è recato presso la Chiesa dell’ex Istituto Salesiano Morgando, dove il Parroco don Ilario ha celebrato la solenne funzione religiosa alla presenza di numerose associazioni di carabinieri in congedo, alpini, marinai, croce rossa e della madrina.

Dopo la benedizione della corona il corteo con a capo la Filarmonica dei concordi di Cuorgnè, il Sindaco Beppe Pezzetto, con l’amministrazione cittadina, il vice Sindaco di Castellamonte  Maddio, e il Maresciallo Massimo Usai insieme a molti altri rappresentanti dell’Arma si sono recati al monumento dei caduti per la cerimonia ufficiale. Buona la partecipazione della popolazione, segno di un attaccamento speciale all’arma.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img