CASTELLAMONTE – L’Amministrazione comunale aveva acconsentito, durante un incontro tenutosi lo scorso 3 ottobre, tra la Croce Rossa Comitato Locale di Castellamonte, al quale aveva partecipato gran parte del Consiglio Comunale, di riportare il contributo al Comitato a 5mila euro.
Il contributo, che fin dalla stipula dell’accordo, ammontava a quella cifra, era stato in seguito dimezzato per difficoltà economiche. Ma, nonostante ciò, la Croce Rossa aveva proseguito a fornire gli stessi servizi con lo stesso impegno.
Vista la difficoltà economica causata dal nuovo adeguamento del canone della sede, la Croce Rossa aveva chiesto e ottenuto l’incontro, durante il quale, il Consiglio Comunale, aveva ben compreso la necessità di riportare il contributo alla cifra iniziale.
Poi più nulla. Al momento tale aumento non è ancora stato deliberato.
«Verrà fatto durante l’immintente consiglio comunale previsto per il prossimo 28 novembre – spiega il vice Sindaco Giovanni Maddio – gli uffici hanno preferito non convocare un consiglio solo per questo punto. Quindi al prossimo Consiglio si procederà con l’approvazione per quanto concerne il 2017 e con una lettera d’intenti che impegnerà anche la prossima amministrazione.»
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.