venerdì 5 Marzo 2021

CASTELLAMONTE – Maddio assicura: “Contributo alla Croce Rossa in delibera al prossimo Consiglio”

CASTELLAMONTE – L’Amministrazione comunale aveva acconsentito, durante un incontro tenutosi lo scorso 3 ottobre, tra la Croce Rossa Comitato Locale di Castellamonte, al quale aveva partecipato gran parte del Consiglio Comunale, di riportare il contributo al Comitato a 5mila euro.

Il contributo, che fin dalla stipula dell’accordo, ammontava a quella cifra, era stato in seguito dimezzato per difficoltà economiche. Ma, nonostante ciò, la Croce Rossa aveva proseguito a fornire gli stessi servizi con lo stesso impegno.

Vista la difficoltà economica causata dal nuovo adeguamento del canone della sede, la Croce Rossa aveva chiesto e ottenuto l’incontro, durante il quale, il Consiglio Comunale, aveva ben compreso la necessità di riportare il contributo alla cifra iniziale.

Poi più nulla. Al momento tale aumento non è ancora stato deliberato.

«Verrà fatto durante l’immintente consiglio comunale previsto per il prossimo 28 novembre – spiega il vice Sindaco Giovanni Maddio – gli uffici hanno preferito non convocare un consiglio solo per questo punto. Quindi al prossimo Consiglio si procederà con l’approvazione per quanto concerne il 2017 e con una lettera d’intenti che impegnerà anche la prossima amministrazione.»

Leggi anche...