CHIAVERANO – FURTI NELLE AUTO PARCHEGGIATE IN PIAZZA OMBRE

CHIAVERANO – La scorsa settimana si è verificato un furto all’interno di un’automobile parcheggiata in Piazza Ombre durante gli orari di uscita dalle Scuole.

Questo è l’ultimo di una serie di furti che si sono ripetuti negli ultimi anni sempre con le stesse modalità.
Per cercare di evitare il ripetersi di questi fatti l’amministrazione comunale invita a non lasciare borse, borsette e qualsiasi oggetto di valore all’interno delle automobili parcheggiate e a segnalare immediatamente al Comune o alle Forze dell’Ordine l’eventuale tentativo di furto oppure la presenza di persone con atteggiamenti “sospetti”.

In merito alla richiesta di posizionamento di telecamere nella piazza, l’amministrazione fa presente che è in progetto l’installazione di una serie di telecamere a copertura di varie zone del paese, compresa la piazza stessa.

“Tuttavia, – afferma il Sindaco Maurizio Fiorentini – questo progetto avrà tempi lunghi in quanto sarà attivato in modo coordinato tra i 4 Comuni dell’Unione della Serra. Inoltre, il costo elevato del progetto comporta la necessità che agli stanziamenti comunali siano aggiunti dei contributi regionali all’Unione. E’ probabile che questi contributi siano disponibili nel corso del 2017. La presenza di telecamere può essere di dissuasione ma lo è in modo non risolutivo. La telecamera ha un senso nel momento in cui le persone ritratte possono essere riconosciute mentre non lo ha in presenza di estranei o persone che hanno camuffato il volto. Riguardo ai furti in piazza Ombre, – conclude Fiorentini – sempre avvenuti durante le uscite dalle Scuole, è comunque strano che qualcuno abbia potuto guardare all’interno delle auto alla ricerca di cose da rubate e poi abbia rotto un finestrino il tutto senza che nessuno abbia mai visto e sentito nulla pur essendo un momento che prevede la presenza continua di molte persone in piazza.”

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img