venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 14/11/2016

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 14 novembre 2016 – in flash

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/audio-notiziario-14-11-16-mp3.mp3″]

NUOVA ZELANDA – SCOSSA TERREMOTO 7.8

Stato di emergenza in Nuova Zelanda per il terremoto di magnitudo 7.8 che l’ha colpita. Almeno due i morti. L’allarme tsunami è stato abbassato in tutta la costa orientale, dove è consentito alla popolazione di tornare nelle abitazioni costiere, tranne nella porzione costiera vicina all’epicentro, che comprende Christchurch e le isole Chatham, ma non la capitale Wellington. Invito alla popolazione a tenersi comunque lontano dalle spiagge e dai moli perché le onde possono essere pericolose.

USA – TRUMP: STOP AD ATTACCHI VERSO NERI, ISPANICI E GAY; PRIMI NOMI STAFF

Trump a chiesto “stop” agli attacchi contro neri, ispanici e gay. Il presidente americano eletto ha inoltre annunciato che alla Corte costituzionale nominerà giudici ‘pro vita’ (anti aborto) e ‘pro secondo emendamento’ (quello sul diritto all’autodifesa con le armi). Ribadita un’altra delle sue promesse elettorali: l’espulsione di 2-3 milioni di clandestini con precedenti penali.Quanto agli altri irregolari, il presidente eletto ha sostenuto che una decisione verrà presa dopo aver reso sicura la frontiera. Escono i primi nomi dello staff alla Casa Bianca: Reince Priebus, presidente del partito repubblicano.Stephen Bannon, presidente della campagna elettorale di Donald Trump, sara’ il suo chief strategist e il suo consigliere ‘anziano’.

TERREMOTO – SCOSSA MAGNITUDO 4 A NORCIA

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle 2:33 tra Marche, Umbria e Lazio. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 11 km di profondità ed epicentro 4 km da Castelsantangelo sul Nera (Macerata), 9 da Norcia (Perugia) e 20 da Accumoli (Rieti). Non si hanno al momento segnalazioni di nuovi crolli

PUGLIA – TROVATO CADAVERE CON TESTA DENTRO A SACCO

Il cadavere di una 71enne è stato trovato nel salotto della casa dove la donna viveva, a Palese, quartiere alla periferia nord di Bari: la testa è infilata in una busta di plastica sigillata con lo scotch e le mani sono sporche di sangue. La signora, vedova, viveva da sola in una villetta sul lungomare Lorusso.

LAZIO – MARTEDì 15 SCIOPERO TRASPORTI A ROMA

Si preannuncia un martedì nero per i romani con l’arrivo dello sciopero del trasporto pubblico. La protesta, indetta per martedì 15 novembre, in Atac sarà di 24 ore e riguarderà Orsa-Tpl, Faisa-Confail, Sul-Ct, Utl, Usb-Lavoro Privato. Le corse di bus, filobus, tram, metro e ferrovie delle tratte Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo saranno così a rischio nella fascia oraria che va dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Saranno comunque assicurate corse nelle fasce orarie di garanzia, dall’inizio del servizio diurno fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. Prevista nella stessa giornata un’agitazione di quattro ore (8,30-12,30), che riguarderà la Società Autoservizi Tpl.

TECNOLOGIA – PROFILI A LUTTO: ERRORE DI FACEBOOK

Facebook ha listato a lutto i profili di circa due milioni di utenti ancora in vita, alimentando un’ondata di messaggi di cordoglio e ore di angoscia per amici e parenti delle inconsapevoli vittime, che hanno poi postato messaggi e video in tempo reale per dimostrare di essere ancora vivi e vegeti. La falsa morte, un errore del Social, ha colpito lo stesso fondatore della piattaforma, Mark Zuckerberg, sul cui profilo è apparso un messaggio in sua memoria. Il portavoce afferma, scusandosi per l’accaduto, “Abbiamo già risolto.”

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img