lunedì 8 Marzo 2021

PRASCORSANO – Esercitazione degli scolari in collaborazione con l’AIB (VIDEO)

PRASCORSANO – Ieri mattina alle 10 la campanella della scuola elementare di Prascorsano ha suonato a lungo.

Ha dato l’allarme ai bambini che prontamente si sono lasciati accompagnare dalle maestre fuori, nella piazza antistante le scuole. Si trattava di un’esercitazione, una prova di evacuazione in collaborazione tra la squadra AIB di Prascorsano, le scuole elementari e la scuola materna. Una volta usciti dalle aule i bambini hanno incontrato i volontari che li attendevano in piazza. Con loro hanno visionato i mezzi di soccorso e il gruppo di bambini delle elementari si sono recati al salone polivalente dove una seconda squadra i volontari li attendeva per far loro vedere un filmato riguardante gli interventi che i volontari AIB hanno svolto nel sisma dei paesi abruzzesi del 2009, in Emilia e nel recente terremoto del centro Italia.

A differenza degli altri anni, quando si facevano prove di evacuazione in caso di incendio, proprio a fronte degli eventi sismici appena accaduti, i volontari e le maestre hanno incentrato la giornata sul discorso terremoto.

I bambini attenti per un’oretta, sono stati a contatto con i volontari e hanno posto loro le domande su ciò che più li incuriosiva.

GUARDA IL VIDEO DI ALE BOLDINI

Leggi anche...