mercoledì 3 Marzo 2021

SETTIMO TORINESE – Un murales colora l’Ufficio Postale di Via Fantina

SETTIMO TORINESE – È stato inaugurato oggi il murale dell’ufficio postale di Settimo Torinese in via Fantina 19 realizzato dallo street artist Mr Fijodor.

Quello di Settimo Torinese è il primo murale realizzato in Piemonte nell’ambito del progetto di Poste Italiane denominato P.A.I.N.T. (Poste e Artisti Insieme Nel Territorio), una iniziativa che nasce con l’obiettivo di valorizzare il radicamento dell’Azienda nel tessuto sociale italiano rendendo più attraenti e accoglienti gli uffici postali, riqualificando con un tocco artistico l’estetica dei quartieri dove sono inseriti e rilanciando il percorso di profonda trasformazione dell’azienda nel senso dell’innovazione digitale.

Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti Francesco Bianchi, responsabile Area Territoriale Nord Ovest e il direttore della Filiale Beatrice Bacchiocchi oltre al sindaco di Settimo Torinese Fabrizio Puppo, il presidente e consiglieri del Consiglio Comunale.

All’evento hanno partecipato anche l’associazione musicale “Mysound” e le autorità civili della comunità.

Il progetto P.A.I.N.T. ha coinvolto street artists di tutta Italia attraverso un contest online. Dopo aver valutato i numerosi progetti realizzati, Poste Italiane ha selezionato sei proposte artistiche più significative con lo scopo di concretizzare dei murales sulle pareti esterne di altrettanti uffici postali, trasformandoli così in punti di riferimento per il quartiere. Nelle scorse settimane sono stati inaugurati i murales di Melito di Napoli, Giulianova Spiaggia, Ronchi dei Legionari e Palermo Sperone.

Poste Italiane ha realizzato per l’occasione anche uno speciale annullo filatelico e una cartolina dedicati all’evento.

Leggi anche...