Direttore Responsabile: Magda Bersini
giovedì 13 Giugno 2024
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 8 novembre 2016 – in flash 

IRAQ – TROVATA FOSSA COMUNE CON UN CENTINAIO DI CADAVERI

Le forze governative irachene hanno trovato, in una fossa comune nella città di Hammam Alil, 20 chilometri a sud di Mosul, strappata nei giorni scorsi al controllo dell’Isis, circa 100 cadaveri decapitati. La cellula per l’informazione sulla guerra dell’esercito ha precisato che i corpi sono stati scoperti in una fossa scavata nel campus dell’istituto di Agricoltura della città. Indagini sono in corso per identificare gli uccisi, probabilmente vittime di una esecuzione di massa.

LIBIA – SCONTRI PESANTI A DERNA

Fonti militari libiche hanno reso noto al portale Alwasat che violenti scontri con armi pesanti sono esplosi a Derna tra la Brigata 102 appartenente all’esercito libico, legato al generale Khalifa Haftar, e le forze del Consiglio della Shura dei mujaheddin, una coalizione di milizie legate ad al Qaida. Gli scontri si verificano vicino all’università Omar Al-Mokhtar, a est della città. Le stesse fonti non hanno fornito ulteriori dettagli. Derna, città nordorientale della Libia, si trova a metà strada tra Bengasi e Tobruk.

GRECIA – PROTESTA STUDENTI AD ATENE

Ancora scontri ad Atene, in Grecia, contro la riforma della scuola. Un migliaio di studenti hanno partecipato alla protesta lanciando bombe molotov e sassi contro gli agenti di guardia di fronte al parlamento, che hanno risposto con gas lacrimogeni. Diversi cassonetti sono stati dati alle fiamme e si è resa necessaria, per ore, la chiusura di una strada centrale della capitale greca. Non ci sono stati arresti o feriti.

EUROPA – JUNCKER: “L’ITALIA NON SMETTE DI ATTARCI A TORTO”

Nuova tensione tra Bruxelles e Roma. Affondo del presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker che ha affermato che l’Italia non smette di attaccarli a torto. Junker ha sottolineato che i costi “aggiuntivi” per migranti e terremoto valgono lo 0,1% del Pil e che l’Italia aveva promesso di avere un deficit dell’ 1,7% nel 2017 mentre ora ne propone uno del 2,4%.

MACERATA – NUOVA SCOSSA DI MAGNITUDO 4

Un terremoto di magnitudo 4 è stato registrato nella provincia di Macerata alle 19.56, con epicentro fra Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci. Il sisma è avvenuto a 13 km di profondità, ed è stato avvertito in un’area molto vasta, fino ad Ancona e Ascoli

TECNOLOGIA – ATTACCO HACKER ALLA TESCO BANK

I clienti della britannica Tesco Bank, istituto della nota catena di supermercati,si sono visti sottrarre in modo illecito somme dai loro conti, anche per centinaia di sterline.Un attacco hacker lanciato nel fine settimana contro ha fatto perdere denaro a circa 20 mila correntisti. Sono stati così compiuti migliaia di transazioni “sospette” e la banca ha dovuto sospendere momentaneamente tutto il suo sistema online. I vertici dell’istituto hanno assicurato che i correntisti saranno risarciti in base alle norme che tutelano dalle frodi.

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

  • newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
  • canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.
  • canale Telegram (ObiettivoNews)
  • © Riproduzione riservata

    Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:

    la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);

    il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);

    il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

    SEGUICI

    google play
    apple store

    bersiniEditore e Agenzia di Comunicazione
    (campagne pubblicitarie, dirette live streaming, riprese video, sviluppo siti web, Seo….)

    CONTATTI

    REDAZIONE: redazione@obiettivonews.it  – 342.8644960

    AGENZIA DI COMUNICAZIONE: info@bersinicomunicazione.it
    342.8644960 / 348.3725487

    © Copyright 2024 – ObiettivoNews – Autorizzazione Tribunale di Ivrea n.2/2013; Iscrizione Roc (Registro Operatori della Comunicazione) N.023741/2013. Direttore responsabile Magda Bersini. Editore: Bersini Editoria, Comunicazione e Web P.IVA 10512010017; Tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi, delle foto e dei video online è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). Testata giornalistica di informazione indipendente, senza condizionamenti politici e senza contribuiti pubblici.