domenica 7 Marzo 2021

VALPERGA – Al Teatro Fernandi il contest canoro “Note d’Oro” (FOTO e VIDEO)

VALPERGA – Lara Garello con l’interpretazione del brano “A change is gonna come” si è aggiudicata la terza fortunata edizione della kermesse musicale “Note d’Oro”, tenutasi venerdì 4 novembre al Teatro Comunale E. Fernandi.

Sono stati ben 17 gli interpreti e cantautori che si sono esibiti sul palco, provenienti non solo dal Canavese, ma anche dal torinese e dal Monferrato. A presentare la serata il presidente della Pro Loco Valperga-Belmonte Walter Sandretto affiancato per l’occasione da Fausta Revello e dalle due madrine della manifestazione, Maria Arena e Gessica Cavallo.

I cantanti si sono “sfidati” a colpi di note e acuti e la loro interpretazione è stata sottoposta al giudizio insindacabile della giuria qualificata. Ad aggiudicarsi il concorso (e una borsa studio di 250 euro) Lara Garello, seguita al secondo posto da Giulia Arduino ed Elisa Monti con il pezzo “Meraviglioso amore mio”; sul gradino più basso del podio Federico Aimonino che ha intonato il brano “Guasto”. Consegnati anche tre premi speciali: Simone Anselmo ha ricevuto il Premio Simpatia, Giusy Ziccarelli ha ottenuto il premio Interpretazione ed infine il Premio Critica è stato vinto da Riccardo D’Avino. A strappare gli applausi del pubblico, inoltre, la pregevole performance degli studenti della scuola primaria di Valperga che hanno intonato “Un amico è così” di Laura Pausini.

“Quello di Note d’oro è un format ormai consolidato e quest’anno abbiamo avuto iscrizioni anche dal torinese e dal Monferrato: si sono esibiti tanti buoni cantanti che hanno alzato il livello della manifestazione- spiega Walter Sandretto presidente della Pro Loco- Inoltre siamo riusciti a portare una giuria qualificata, composta da cantanti, musicisti, alcuni addirittura provenienti dal Regio di Torino. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione, ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno dato delle offerte, l’amministrazione comunale e ovviamente i volontari della Pro Loco perchè sono stati eccezionali nel supporto dell’allestimento di questo bellissimo evento”.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...