mercoledì 3 Marzo 2021

Rivarolo Canavese / Volley serie C – La Finimpianti fa poker (FOTO e VIDEO)

Rivarolo Canavese / Volley serie C – Non potrebbe essere un inizio di stagione migliore quello che sta vivendo la Finimpianti Rivarolo Canavese Volley, quattro partite disputate, quattro vittorie, prima in classifica a pari merito con il Lingotto e il Caselle e una squadra compatta, concreta e con un gioco veramente bello.

Sabato sera presso il Palazetto dello sport di Rivarolo, si è svolto l’incontro tra la Finimpianti e la Pgs Issa Novara; un’avversaria ostica, già incontrata due anni or sono, quando le ragazze allenate da Mister Cignetti militavano in serie D, ed in entrambi i match, le bianche rosse avevano subito la supremazia delle novaresi perdendo entrambe le sfide.

L’aria di prendersi la rivincita si è subito intuita, le rivarolesi hanno subito attaccato nel primo set, portandosi subito in vantaggio su un parziale di 8 a 2, mantenendo invariato il distacco, vincono il primo set con il risultato di 25-16.

Secondo set più equilibrato, dove per la prima volta durante la partita, il Novara riesce a portarsi in vantaggio con il risultato di 8 a 7. Set molto combattuto, dove si gioca punto su punto, con ottime giocate da entrambe le formazioni. Finale di set concitante con le due squadre che lottano per aggiudicarsi il secondo parziale, solo grazie a qualche sbaglio del Novara e ai fantastici muri di Nicole Povolo e Elena Lancieri che hanno fatto la differenza in fase difensiva e i salvataggi in extremis di Benedetta Ballario, libero, che con i suoi tuffi plastici ha salvato più di una volta la propria squadra, da un punto perso il Rivarolo si porta a casa anche il secondo set con il risultato di 25-18.

Terzo set in discesa per le ragazze di Cignetti, che senza troppe difficoltà riescono a vincerlo con il risultato di 25-14. Tanti i cambi effettuati da Cignetti in questo set, sul parziale di 9-3 esce Miriam Elhajjam ed entra Martina Cisi, sull’ 11 a 5 Alessandra Ferrari lascia il suo posto a Martina Vevey e sul 18-9 esce Elena Lancieri ed entra Elena Decur. Più che cambi tattici, sembrerebbe che il primo allenatore volesse dare spazio a tutte le giocatrici di poter giocare; una grande prova di forza, dove non ci sono sei titolari brave e poi le riserve, ma tutte e tredici le giocatrici sono tecnicamente e tatticamente all’altezza di dire la loro, riuscendo a vincere il set.

Una grande partita giocata molto bene, una vittoria schiacciante dove il PGS Issa Novara ha preso consapevolezza che la Finimpianti Rivarolo Canavese Volley è cresciuta, e molto, da quando due anni fa erano semplici avversarie, ora sono una squadra da temere in corsa per aggiudicarsi un posto nel campionato superiore.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

 

 

Leggi anche...